E’ Alberto Bergamo il primo volto nuovo del Rugby Rovato per la prossima stagione sportiva.

I propositi di sviluppo e di crescita espressi dal club passano necessariamente attraverso il rinnovamento e il potenziamento dello staff tecnico.

Alberto Bergamo entra a far parte dello staff che guiderà la prima squadra con l’incarico specifico di allenatore dei trequarti ma, all’occorrenza, scenderà anche in campo con la maglia dei Condor.

Il suo è un gradito ritorno in Franciacorta, infatti, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Rugby Bergamo, a 16 anni si trasferì a Rovato per intraprendere con determinazione e disciplina quella carriera sportiva che gli ha riservato innumerevoli successi. Sotto la guida di Stefano Sacrato affinò quelle doti fisiche e tecniche che lo imposero all’attenzione generale consentendogli di spiccare il volo verso il Rugby Calvisano. Dieci stagioni, durante le quali ha conciliato lo sport professionistico con lo studio, gli sono valse la laurea magistrale in ingegneria e un ricco palmares: tre titoli di Campione d’Italia (2012, 2014 e 2015), due Trofei Eccellenza (2012 e 2015) e una medaglia di bronzo del CONI al valore atletico, oltre alle numerose convocazioni con le Nazionali giovanili e la Nazionale Seven.

Alberto Bergamo vive e lavora a Brescia, a 29 anni ha maturato un bagaglio d’esperienza e di competenze tecniche tali da rappresentare una risorsa preziosa  per tutti i giocatori del club. La possibilità di trasmettere ad altri le proprie conoscenze costituisce un’opportunità intrigante e stimolante, accolta con entusiasmo e con la convinzione di sposare un progetto sportivo condiviso. ” Ho deciso di intraprendere quest’avventura per poter dare il mio contributo d’esperienza ad un club di cui ho fatto parte come giocatore e al quale sono molto legato sentimentalmente. Credo molto nel progetto e soprattutto nelle persone che ne fanno parte”.