Sembra già iniziare a scemare l’attenzione dei media verso l’evento che ha flagellato la provincia messinese, ma il nostro portale continua a darne notizia. Mentre continua l’opera di bonifica del centro abitato di Barcellona Pozzo di Gotto, continuano ad aumentare i volontari provenienti dal mondo del rugby siciliano.

Dopo i già citati Club Rugby Barcellona e della “franchigia” barcellonese-milazzese delle Aquile del Tirreno, si sono aggiunte altre compagini della zona orientale siciliana.

Hanno imbracciato il badile e stanno spalando fango per aiutare la popolazione barcellonese in difficoltà, anche i ragazzi della Logaritmo e dell’Amatori Rugby Messina, squadre che militano rispettivamente nel campionato di C regionale e B nazionale, che invece di allenarsi in vista delle partite del prossimo week end hanno deciso di comune accordo di impegnarsi in un altro tipo di sforzo fisico.

Mentre il Comitato Regionale Rugby ha rinviato a data da destinarsi le gare dove vedeva protagoniste le Aquile del Terreno e il Club Rugby Barcellona, allineandosi quanto già fatto dalla LND, mettendo così la parola fine sull’opportunità o meno del normale svolgimento degli incontri, c’è chi a piena voce chiede di fermare il campionato di serie C regionale ed obbligare tutti a dare una mano; ma in questi casi è la coscienza stessa a far fare il gesto giusto. (sportdelgolfo)