La C.O. della F.I.R. ha comunicato il calendario del Campionato Nazionale di Serie B e, nel Girone 1, sarà presente anche l’Amatori Rugby Genova.

Per il club blaugrana presieduto da Paolo Barabino ed allenato da Paul Marshallsay e Domenico Palomba, sarà l’esordio assoluto in un torneo nazionale e disputerà le partite casalinghe sul campo di Sant’Olcese, Comune sparso della Città Metropolitana di Genova. L’Amatori Genova è arrivato a conquistare il passaggio alla categoria superiore vincendo prima la pool 2 nel girone D, mettendo in riga nell’ordine CUS Pavia, Savona, San Mauro Torinese, Union Riviera e CFFS Cogoleto, aggiudicandosi infine anche la pool Promozione 4 davanti al Rho, all’Ivrea, CUS Pavia, Savona e CUS Torino/B. In totale la squadra genovese ha totalizzato sedici vittorie e solo quattro sconfitte.

L’Amatori è stato inserito nel Girone 1 della Serie B insieme alle squadre piemontesi dell’Amatori Novara e del Monferrato, alle lombarde del Sondrio, Amatori & Union Milano, Lecco, Rovato, Bergamo, I Centurioni di Lumezzane e il ripescato Varese, nonché i sardi dell’Amatori Capoterra e gli emiliani del R.C. Piacenza.

L’esordio in campionato dei liguri è programmato per domenica 14 ottobre (ore 15,30) al campo Walter Beltrametti con il Piacenza, mentre la domenica successiva esordirà a Sant’Olcese con la squadra isolana dell’Amatori Capoterra. Il Campionato di Serie B è impostato con quarantotto squadre partecipanti suddivise in quattro gironi da dodici ciascuno. Le prime di ogni girone saranno promosse direttamente in Serie A, mentre le ultime due per girone retrocederanno in Serie C Girone 1. L’ultima gara del torneo nazionale è prevista per domenica 12 maggio 2019.