Altro fine settimana positivo per le under della Rugby Jesi ‘70. La schiacciasassi under 16 di Francesco Possedoni non conosce sosta e continua a travolgere tutto quello che capita sulla propria strada. Stavolta a farne le spese sono stati i pari età del Pescara, battuti a domicilio per 32 a 0.

Sempre contro Pescara, è stata invece una prova d’orgoglio e di maturità quella della under 20 di Moreno Perucci. I ventenni jesini erano infatti chiamati a riscattare la sconfitta con la capolista San Benedetto, che aveva lasciato il segno nel morale, e ci sono riusciti alla grande vincendo per 77-0 fuori casa. Nulla hanno potuto i pescaresi contro una compagine leoncella determinata, aggressiva, lucida e pronta a combattere su ogni pallone.

“Sono felice della prova dei miei – ha riferito il coach Perucci – che hanno giocato come una squadra vera. Mi è piaciuta la buona l’integrazione tra i vari reparti: avanti che si inserivano tra i tre quarti e gli stessi tre quarti che davano sostegno agli avanti. Inoltre, sono soddisfatto in particolar modo del capitano che partita dopo partita si sta confermando ottimo uomo guida”.

Buone notizie anche dall’organico e quindi per il nostro movimento giovanile, con l’esordio di ben tre nuovi ragazzi: due nuovi tesserati (Vitali e Cionna) ed una “vecchia“  conoscenza del mister (Giacomini) proveniente dall’Ancona. Unico neo della giornata l’infortunio al nostro “leone“ Merli, pedina molto importante e per il quale ci si augura dunque una pronta guarigione