Di Matteo Polito

A Camerino gli ingredienti di un “Big Match” degno di questo nome ci sono tutti: giornata tersa e luminosa, pubblico delle grandi occasioni sugli spalti di un bellissimo impianto, lo Stadio Universitario “L. Luzi”, fanno da cornice all’incontro al vertice tra Perugini e Camerti, che si conclude a favore dei padroni di casa i quali incassano 4 punti preziosi e rimangono saldamente primi in classifica.

Seconda sconfitta per la squadra perugina e giornata da dimenticare, iniziata male già dal riscaldamento, durante il quale s’infortuna il tallonatore titolare Marucchini, che prosegue con i piazzati che non entrano e con i troppi regali concessi all’avversario.

Non basta per i biancorossi lottare nel finale di gara, dove trovano una meta con Steri ma non la trasformazione di Biondo, che avrebbe decretato la vittoria dei perugini.

I camerti dal canto loro giocano una partita buona dal punto di vista della concretezza e dell’organizzazione, sfruttando le occasioni buone in attacco e difendendo in maniera piuttosto ordinata.

Come spesso accade, non è la squadra dalle qualità migliori che vince, ma quella che conosce e sfrutta al meglio le proprie possibilità.

Tabellino Cus Camerino – Barton Rugby Perugia Senior 18-17

Cus Camerino: Paganelli, Giordani, Corsalini, Lucaioli, Ossoli, Ronconi, Ortolani, Romani, Pavoni, Cerqueti, Torresi, Macaluso, Merli, Titini, Pisecci.

A disp.: Bruciaferri, Di Bonaventura, Stefani, Damiani, Galassi, Canuto, Ariano.

All.: Ronconi.

Barton Rugby Perugia Senior: Biondo, Steri, Porticchio (Mugnani), Bianconi, Canneori, Fagioli, Bellezza, Bolli, Lucacci, Bertini, Calzoni, Campus, Fantini, Samid, Gabrielli.

A disp.: Bevilacqua, Cesaroni, Polito, Vergari, Greco, Germini.

All.: Mencaroni e Gagliardoni.

Punti Camerino – Mete: Romani, Ronconi. Trasformazione: Ronconi. Calci piazzati: Ronconi (2).

Punti Perugia – Meta: Steri. Calci piazzati: Biondo (4).