Dal sito del rugby Garfagnana:

Domenica 22 Gennaio si è svolta la decima giornata el campionato di serie c toscano e il Garfagnana Rugby ha affrontato sul proprio campo a Castelnuovo di garfagnana il Montecarlo Rugby, squadra già affrontata lo scorso 9 ottobre nel girone di andata, sfida che terminò 3-39 con le mete di di Piagentini, Lakhoua, Casanovi, Tomei, Simonini e le trasformazioni di Morini e dello stesso Lakhoua.
Un incontro che inizia bene per entrambe le squadre che si mostrano determinate ad attaccare, nei primi minuti del primo tempo è il Montecarlo a mostrarsi il più volenteroso e crea alcune offensive che però la non riescono a pungere sul vivo la difesa del Garfagnana, che si difende tenacemente.

Al 9^è il Garfagnana, però, ad andare in vantaggio con la meta del tallonatore Simone Bonini, prima segnatura stagionale per lui, non trasformata.
Il Garfagnana continua a pressare e il Montecarlo sembra non riuscire a reagire come vorrebbe.
 
La partita continua tra le palle spazzate dalla difesa ospite e l’avanzare dei locali sulle palle recuperate, al 23’ un calcio di Bravi non trova destinatario e la palla termina in area di meta,
l’estremo ospite si fionda sulla palla, ma non riesce ad annullare la meta, successivamente è Piagentini a lanciarsi sul pallone, ma la meta non è valida per la fuoriuscita di poco sul fondo.
Il risultato rimane invariato fino al 24′ quando Lorenzo Lupi segna la sua seconda meta stagionale. 10-5.
Il Montecarlo non riesce a sfruttare al meglio le occasioni che gli si presentano in touche ed al 38′
è di nuovo il Garfagnana ad andare a segno con Zakaria Lakhoua, a seguito di una bella azione personale. Il primo tempo termina sul 15 a 0. La seconda frazione di gioco comincia con i padroni di casa ancora all’attacco: questa volta è Valdrighi a segnare una bella meta.
Le segnature non finiscono ed al 67′ è Marco Bravi a segnare per i locali, ed ancora al 76′ dopo una bellissima intesa tra Morini e Pellegrineschi è la terza linea ad andare a segno.
La partita termina 32 a 0. Il terzo Tempo, poi,  è da 10 e lode! Prossimo appuntamento con il rugby domenica 29 gennaio, il Garfagnana affronterà la trasferta di Pontedera mentre il Montecarlo ospiterà il Pistoia rugby.

La foto è di Tania Giannecchini.