L’head coach Marco Porrino guiderà la squadra non solo dalla panchina, ma direttamente dal campo riproponendosi, a distanza di anni, nel suo ruolo naturale di tallonatore. La decisione si è resa necessaria a causa dei numerosi infortuni riscontrati soprattutto tra gli avanti delle fila gialloverdi nelle ultime settimane. Una scelta coraggiosa che darà sicuramente benefici a breve termine alla squadra, che potrà contare su tutta l’esperienza che Porrino ha accumulato negli anni.

Nato rugbisticamente nel settore giovanile del Biella Rugby Club, Porrino ha proseguito la sua carriera indossando le maglie di Benetton Rugby e Calvisano prima di fare ritorno al club per occuparsi del settore giovanile. Dall’inizio della stagione 2021/2022, Porrino era diventato l’head coach della prima squadra gialloverde in sostituzione di Aldo Birchall.

Marco Porrino: “Considerata la particolare condizione di difficoltà nella quale versa la squadra in questo periodo, sono orgoglioso di mettermi a disposizione della società. Spero, con grande umiltà, di essere utile ai ragazzi al fine di poter concludere con onore la stagione sportiva in corso”.