Più fresco degli avversari dopo il turno di riposo della settimana scorsa, il Rugby Casalmaggiore si è schiantato senza troppi complimenti sulla Junior Bassa Bresciana, squadra sulla carta da alta classificamache sta vivendo un momento difficile della propria stagione dopo il pareggio di domenica scorsa a Cremona. Tutto facile, quindi, per la squadra di Dalla Chiesa, che con la buona prova dell’esordiente mediano d’apertura Gozzi è riuscita a far uscire palla molto velocemente, ispirando i corridori. Dopo 5’, a sbloccare il risultato ci ha pensato Cantusci, poi è stata una pioggia di mete, con l’unico inconveniente capitato a Zanin, che in occasione della sua marcatura ha rimediato una ginocchiata alla testa venendo trasportato precauzionalmente all’ospedale.Ametà ripresa, sul 43-0 e con l’altro esordiente Markot che ha battezzato il suo debutto con la meta, un piccolo rilassamento, con la palla persa da cui è nata l’unica meta dei bresciani. (m.t.)
Rugby Casalmaggiore: Volpe, Caricati, Cantusci, Fofana, Vescovini, Gozzi, Tumiati, Contini, Zanin, Mantovani, Sea, Savi, Livrieri, Squarza. Sono entrati: Giovanetti, Dragoni, Dhami, Mordacci, Markot, Andreella. All. Dalla Chiesa.
Marcatori: 5’ Cantusci, 14’ Zanin (trasformata Vescovini), 16’ Cantusci (trasformata da Vescovini), 33’ Markot (non trasformata), 38’ Conti (trasformata da Vescovini), 11’ st Cantusci (trasformata da Vescovini), 16’ st Gozzi (non trasformata), 33’ Giovannetti (trasformata da Vescovini).