Continua il gemellaggio tra il Rugby Belluno e i gallesi del Brecon Rugby

Il Belluno Rugby continua la tradizionale iniziativa di gemellaggio con gli amici gallesi del Brecon Rugbye, dopo lo splendido viaggio in Galles della nostra Under 14 (che nel 2017 perse la partita ma ritornò con un grande bagaglio di esperienza per i nostri ragazzi), ospita quest’anno gli Under 16 gallesi, con le loro famiglie.

Questo gemellaggio, che non vuole essere solo e semplice sport, sta dando la possibilità ai giovani atleti di prendere coscienza di come si svolge la vita quotidiana nelle case degli amici rugbisti, in quanto i ragazzi sia in Italia che in Galles sono ospitati dalle famiglie del posto, per ricongiungersi al loro staff solo nei momenti ufficiali.

Il nostro presidente Giancarlo Pasa è molto soddisfatto dell’iniziativa e in una recente intervista al Corriere delle Alpi ha dichiarato:

«Reputo questi tipi di gemellaggio molto positivi perché permettono ai ragazzi di vedere come si vive una trasferta lunga e di confrontarsi con realtà diverse dalla nostra. Per me era la prima volta che andavo in Galles. Devo sottolineare che questa era la prima volta che, nell’arco delle otto edizioni, un presidente bellunese ha accompagnato i giovani oltremanica. Inoltre è una gran soddisfazione essere riusciti a coinvolgere una ventina di ragazzi in tutto questo».

Mirko Costa, vice presidente del Rugby Belluno, è stato dello stesso parere:

«Come società sposiamo questo tipo di esperienze. Anche la nostra Under 16 l’anno scorso ha vissuto un’esperienza analoga recandosi i primi di giugno a Saint Marcel, un paese vicino a Lione, per un gemellaggio giunto alla terza edizione».

La dirigenza bellunese è ora in fermento per ricambiare l’accoglienza degli amici gallesi a Belluno e questo è il programma del weekend del 6-7-8 aprile 2018:

SABATO 7 APRILE 2018

Venerdi’  6 aprile  ore 17,00:  accoglienza di benvenuto alla comitiva gallese presso la Club House gialloblù

Sabato 7 aprile  ore 9,30: ritrovo in piazza della stazione con tutta la comitiva gallese per una visita guidata alla citta’ di Belluno

Sabato 7 aprile ore 12,00: incontro della comitiva di Brecon e della delegazione della ASD Rugby Belluno con l’Amministrazione comunale di Belluno, presso “palazzo rosso”

Sabato 7 aprile  ore 15,00:  ritrovo per tutti  al campo Rugby  di Safforze (Villa Montalban)

Sabato 7 aprile  ore 16,30:  al campo rugby  di Safforze partita amichevole Under 16

ASD Rugby Belluno vs Brecon Rugby
Under 16

Sabato 7 aprile  ore  18,00: al campo rugby  di Safforze partita Under 14

ASD Rugby Belluno vs Piazzola Rugby
Under 14

Sabato 7 aprile  ore  19,30:  cena ufficiale con tutta la compagine del Brecon Rugby

DOMENICA 8 APRILE 2018

Domenica 8 aprile ore 9,30:  partenza adulti da Hotel Mirella per visita con pranzo alla Cantina Mianet di Bigolino (TV)

Domenica 8 aprile ore 9,50: ritrovo dei ragazzi presso parcheggio diga del Vajont per la visita guidata della diga, aperta per l’occasione solo per la comitiva

Domenica  8 aprile  ore 11,00: al campo rugby  di Safforze partita Under 18

ASD Rugby Belluno vs Montebelluna Rugby
Under 18

Domenica  8 aprile  ore 15,30: al campo rugby  di Safforze partita della prima squadra

ASD Rugby Belluno vs Pordenone Rugby
Poule Promozione Serie C

Domenica 8 aprile da ore 18,00:  spettacolare “terzo tempo” con le squadre di Serie C1 del Belluno e del Pordenone, gli amici del Rugby Brecon e tutti i sostenitori, parenti e tifosi.

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: