Si è svolta la v giornata di coppa Italia femminile seven a Torre del greco, con la partecipazione dell’amatori Torre, del Salerno e del Santa Maria. Vincitrice del torneo è risultata la formazione  sammaritana.

Salerno- Rugby clan SMCV Il primo incontro vedeva di fronte le salernitane e le sammaritane, che hanno disputato una buona partita e hanno tenuto le amiche- rivali nei loro 22 mt. per tutto il tempo. All’ ottavo del primo tempo una meta delle atlete gialloblu, porta il clan in vantaggio 5-0, che vengono raggiunte da una prodezza delle salernitane al 6° del secondo tempo: risultato finale 5-7.

Amatori Torre- Rugby Clan Le ragazze torresi iniziano con un ottimo pressing tenendo le Sammaritane nei loro 22 mt per tutto il primo tempo, che si chiude 0-0. Il secondo tempo vede le 2 squadre aprirsi un po di più per tentare qualche affondo e proprio al primo minuto della ripresa le coralline fanno una meta, portandosi in vantaggio sul 5 a 0, coltivando subito sogni di vittoria. Ma è solo un’illusione, perché la più quotata Santa Maria, non lascia scampo alle nostre atlete e su un errore di piazzamento arriva la prima meta Sammaritana, al 3°, subito seguita al IV da un’altra micidiale, che toglie ogni illusione di vittoria. Peccato, perché quello che abbiamo visto nel primo tempo, lasciava ben sperare, ma in tutti i casi, le atlete hanno dato il massimo e sono in netta crescita rispetto agli inizi, 9 mesi fa. Risultato finale 10- 5.

Amatori Torre –  Salerno Il Salerno mette subito dei paletti alle Torresi in una girandola  vorticosa di mete, al 4’, al 7’, al 13’ e al 14’, 20 a 0 il risultato, ma non è tutto oro quello che luccica, perché se pur divario c’è fra le 2 compagini, il Salerno è al secondo  posto nel girone, bisogna dire che le nostre se la sono giocata alla pari, facendo vedere sprazzi di bel gioco, grinta e volontà. L’inesperienza si vede tutta, ma è normale in una squadra che  gioca  solo da  9 mesi. Bisogna lavorare sulla tecnica e preparare le partite anche tatticamente. Risultato finale come detto 20 a 0. Questa la classifica generale: Santa Maria 42, Salerno 38 , Torre  26, Puglia 12 e Benevento 10