Nel recupero di domenica 18 ( partita non disputata causa neve ) i Corsari si impongono con un risultato perentorio sugli avversari, con 6 mete realizzate e 2 subite.

Dopo un primo tempo che vedeva quasi costantemente i Corsari nella metà campo avversaria, il punteggio restava  tuttavia in equilibrio al termine dei primi 40’, 12 a 10.  I maggiori problemi si evidenziavano nelle fasi statiche, soprattutto le touches, dove i Rossi contrastavano  bene, soprattutto nel primo blocco. Il forte vento a favore favoriva poi il gioco al piede di cui i Reds facevano grande uso.

Nel secondo tempo, anche grazie alla dominanza del pack nei raggruppamenti e nel gioco vicino i punti d’incontro, i Corsari prendevano il sopravvento, con frequenti incursioni di giocatori utilizzati come ball carrier a  penetrare la difesa avversaria. Anche la touch veniva registrata e consentiva palloni di maggior qualità da utilizzare.

Il risultato sarebbe potuto essere sicuramente più rotondo se non fossero stati commessi errori banali in altre occasioni di realizzazione.

Da evidenziare l’ottima prestazione della 3° linea corsara, sempre in evidenza e con, a volte, combinazioni pregevoli di gioco.

La prossima domenica, il 25, ultima trasferta di campionato per i Corsari sul campo della temibile Civita Castellana che ha al suo attivo ben 15 vittorie ed 1 pareggio su 18 partite. Attualmente seconda in classifica, dietro l’irraggiungibile Viterbo, la squadra civitese esprime un gioco veloce con le linee arretrate e possiede un pack di tutto rispetto.

Sarà sicuramente una partita difficile e, ci si augura, bella. Con l’auspicio che la designazione arbitrale sia all’altezza dell’evento.