Ultima chiamata del Patarò Rugby Calvisano in European Rugby Challenge Cup Qualifying Competition, la coppa europea che vede i gialloneri nella quarta giornata di European Rugby Continental Shield, sabato 16 dicembre ore 15.00 al PATAStadium contro FEMI-CZ Rovigo Rugby Delta, arbitrerà l’incontro il Sig. Lloyd Linton (SCO). Indispensabile per Calvisano è vincere contro i rossoblù per poter pensare alla qualificazione alle semifinali. La classifica del Pool2 vede in testa Batumi con 8 punti, Calvisano 7, Petrarca 6 e Lisbona 4. Passano il turno la prima e la seconda. Mentre Petrarca se la vedrà con Viadana e Batumi contro Timisoara, fondamentale per Calvisano sarà vincere la partita, per non dover pensare alla eventuale differenza punti, in caso di parità con Padova.

 “Ci siamo trovati in un girone di Continental Shield molto equilibrato e credo che ci siano molti scenari possibili per la qualificazione, afferma il tecnico del Calvisano Massimo Brunello alla vigilia del match; la nostra attenzione è sulla partita in campo, sapendo che di fronte troviamo una squadra in forma e che anche loro vogliono passare il turno come noi; veniamo da una buona partita contro Timisoara, è chiaro che ora vogliamo oltre la prestazione anche la vittoria”.

Questa la formazione scelta da Brunello per la partita contro Rovigo:

Chiesa; De Santis, Paz, Lucchin, Dal Zilio; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Archetti; Venditti, Cavalieri; Biancotti, Morelli (C), Fischetti.

A disposizione: Cafaro, Giovanchelli, D’Onofrio, Casolari, Casilio, Mortali, Susio, Zilocchi.

Indisponibili: Andreotti, Pettinelli.