Il Cus L’Aquila Rugby 2011 vince anche contro il Rugby Volsci Sora, conquista il punto di bonus e raggiunge il secondo posto in classifica.

Risultato finale: CUS 24 Volsci Sora 0.

In quello che era il recupero della nona giornata, rinviata per campo ghiacciato, le temperature comunque rigide non hanno impedito agli aquilani di giocare, vincere e siglare 4 mete. Adesso il CUS è a pari punti con la squadra chietina alle spalle dei cugini di Paganica.

Primo tempo. Al 7’ arriva la prima meta. La realizza Rinaldi che agguanta l’ovale e schiaccia a terra. Pace manca la trasformazione. 5 – 0. Al 12’ è il turno di D’Ovidio, che realizza la meta sfruttando lo spunto di Erion Hoxhaj. Pace trasforma. 12 – 0. Al 22’ Rinaldi realizza la seconda marcatura personale. 17 – 0. Al 38’ arriva il cartellino giallo per King Pace che lascia gli aquilani in 14.

Secondo tempo. Il CUS cerca a più riprese la quarta meta, necessaria per il punto di bonus, ma si scontra sulla difesa avversaria. Al 27’ l’arbitro mostra il giallo al numero 7 di Sora e al 33’, finalmente, arriva la quarta meta, realizzata da Pezzopane e trasformata da Pace. 24 – 0.

Il prossimo incontro, previsto per Domenica 22 Gennaio, vedrà il CUS L’Aquila giocare sul campo di Centi Colella contro il Rugby Club Atessa. (abruzzo24ore)