Mese inteso quello di gennaio per il CUS Potenza Rugby che domenica affronterà nella prima giornata di ritorno la temibile formazione dell’ASD Foggia Rugby. All’andata i nero verdi lucani colsero la loro prima vittoria di questo torneo per 22 a 17 ma la formazione dauna è tutt’altro che da sottovalutare e questo Lotito e compagni lo sanno bene. In questa settimana ci sono stati intensi allenamenti per migliorare i dettagli che non hanno funzionato nelle scorse due domeniche.

Il match, a causa di un disguido tecnico legato all’impianto elettrico, non sarà disputato al Campo Scuola di Macchia Romana nonostante i notevoli sforzi del Comune di Potenza e dell’Assessore Valeria Errico nel cercare di risolvere il problema. La partita con i rossoneri foggiani si disputerà in quello che è stato nella scorsa stagione il campo amico dei Cussini, ovvero il Campo Comunale di Oppido Lucano. Infatti, grazie alla disponibilità e alla sensibilità mostrata dall’Amministrazione del centro dell’alto bradano nei confronti del rugby potentino, la dirigenza nero verde è riuscita ad organizzare il tutto nei tempi prestabiliti dalle norme federali.

“Ci aspetta un match da non sottovalutare – ha dichiarato coach Giovanni Passarella – Il Foggia è una squadra in netta crescita e dovremo restare concentrati per tutti gli 80 minuti del match. Ci sentiamo in dovere di ringraziare sia il Comune di Potenza che ha cercato in tutti i modi di risolvere la situazione e sia l’Amministrazione Comunale di Oppido Lucano che ci ha permesso di poter disputare la partita su di un campo che sentiamo quanto mai amico.”

Un match quindi molto interessante quello che si disputerà alle ore 15 presso il Comunale di Oppido Lucano; i leoni vorranno sicuramente ben figurare e cercare di regalare una buona prestazione a tutti i fan e sostenitori, capeggiati dalla BCC di Basilicata.