E’ finale. Con il secondo posto guadagnato a Lecco nella nona tappa della Coppa Italia Femminile di Rugby a Sette, le ragazze di Evoldi strappano aritmeticamente il biglietto per la fase finale della competizione.

Le ladies biancorosse partono subito forte e surclassano 30 a 0 le rocciose bresciane del Calvisano. Momento d’empasse nella seconda gara: le mantovane perdono brillantezza contro il Parabiago ma riescono ugualmente a pareggiare 12 a 12. Ma ecco che nel momento decisivo le ragazze di Evoldi ritrovano il passo e rifilano cinque mete al mostro sacro Rugby Monza. Risultato, questo, che permette al DAK di sfidare le padrone di casa del Lecco nella finale di tappa. Nonostante le tante energie spese, le mantovane rimangono in partita fino alla fine ma escono sconfitte 25 a 12. << La sconfitta con il Lecco – commenta il tecnico Evoldi – oggi passa in secondo piano perché i risultati di oggi ci hanno dato l’aritmetica certezza del passaggio alla Fase Nazionale della Coppa Italia. Importantissima per la classifica e per il morale è stata la vittoria su una squadra come il Monza che ha decenni di storia in più di noi >>. Il 15 aprile a Monza, nell’ultima tappa della stagione regolare roderemo il motore in vista delle finali >>.

La formazione: Buta, Duchnova, Fochi, Galvani, Gabriele, Guaita, Pagani, Pelagatti, Rizzardelli, Verini, Vigna, Ceccardi, Guariglia, Maestrini. All. Evoldi.

Marcatrici: Verini (4), Buta (3), Pagani (3), Ceccardi (3), Guariglia, Rizzardelli, Guaita.