UNDER 14 – Pirati vs Delebio 10 / 31 (p.t. 0 / 26)

La prima parte della stagione si chiude con una vittoria per il Delebio Rugby.

Certo la squadra dei Pirati risulta essere inferiore come preparazione alla squadra valtellinese, e la vittoria era abbastanza scontata.

LA GARA

Il primo tempo è stato tutto di marca Giallorossa che nonostante un inizio un po’ titubante, nel prosieguo del tempo è cresciuta ed ha messo a segno ben 4 mete con Yuri Gallinaro, Daniel Monga (andato a segno ben due volte) e Lorenzo Gaggini; delle quali 3 sono state trasformate da Riccardo Sormani. La squadra del Delebio risultava essere molto concentrata e le azioni si susseguivano una dietro l’altra, giustificando ampiamente il vantaggio ottenuto.

Nel secondo tempo però, la musica è cambiata, la squadra ospite ha messo in mostra tutti i suoi difetti in difesa, dovuti forse alla stanchezza e, forse al pensiero di avere già vinto la partita. In effetti, è nel secondo tempo che la squadra di casa ha marcato le sue due mete contro l’unica meta del Delebio marcata in questa seconda metà della partita con Martin Lawlor.

L’allenatore Gary, in effetti, alla fine del match ha dichiarato che nonostante fosse contento che finalmente la sua squadra avesse conquistato la prima vittoria in campionato, i giocatori si erano mossi molto meglio nella partita della settimana precedente contro il Como, che per la cronaca è finito con la sconfitta dei ragazzi valtellinesi per 74 a 0.

Ora ci aspetta una lunga pausa prima dell’inizio della seconda parte della stagione, pausa che dovrà servire alla nostra squadra per migliorare nei vari fondamentali e crescere per riuscire a mostrare alle altre compagini tutte le qualità che possiede

 

IL TEAM

Il Delebio giocava con Valerio Ricci, Edy Gambetta, Yuri Gallinaro, Lorenzo Gaggini, Nicolò Zecca, Emanuele Gaggini, Martin Lawlor, Federico Zecca, Samuele Mucchiani, Samuele Digonzelli, Paolo Zucchetti, Riccardo Sormani, Christopher Franzè, Simon De Giovanetti, Daniel Monga, Ayoub Saoudi.

Allenatori Gary Lawlor e Marco Tonelli.

 

UNDER 12

Non capita tutti i giorni di poter giocare all’Arena di Milano, fatto stà che la Caspedil Under 12 è riuscita ad esaltare le qualità che finora non era ancora riuscita ad esprimere.

Trovatasi in un girone particolarmente difficile i ragazzi del Delebio  hanno sfoderato contro il quotato Monza una prova maiuscola riuscendo ad imporsi con  4 mete a 3 .

Forse galvanizzati da questa prova maiuscola i giovani atleti si sono ripetuti contro un forte Rovato riuscendo addirittura ad affermarsi con 2 mete di scarto. Bello anche sentire i complimenti dell’ avversario  che ci ha particolarmente gratificato .

Giunti alla finalissima  forse un pò stanchi non sono riusciti a ripetersi, ma resta la soddisfazione di aver visto una squadra in costante crescita e con una buona impostazione di gioco, dove tutti sono stati molto bravi, e che se continueranno con questi progressi, riusciremo a giocare alla pari con le migliori formazioni che fino  a pochi mesi fa ci avrebbero inflitto dei pesanti punteggi.

 

Si chiude pertanto la prima fase di campionato con un buon ricordo sia dall’under 12 che della 14.

Domenica 18.12 giocherà l’ultima partita l’under 16 a Lainate e la serie C ospitata sul campo di Sondrio per affrontare l’Asr Milano.