Derby stregato, il Verona piega il Rugby Mantova

Continuano a essere maledetti i playoff del Rugby Mantova che nel derby col Verona lotta ma si deve arrendere agli scaligeri per 43-19.
Avvio difficile per i biancorossi che subiscono subito il 7-0 dopo un minuto del Verona vendendo sorpresi da un buon gioco vicino ai punti d’incontro. I padroni di casa vanno poi sul 14-0 al 10’ prima che Assandri provi a suonare la carica andando in meta. Gli scaligeri rimettono il piede sull’acceleratore sfruttando alcune ingenuità difensive mantovane e continuano a segnare chiudendo il primo tempo avanti 33-5.
All’inizio della ripresa Castagneti firma il break di 7-0 con cui il Mantova riapre l’incontro mostrando segnali di crescita difensiva, ma sette minuti dopo arriva il 38-13 che sembra spegnere ogni speranza. Nel finale c’è spazio per la gioia di Panarello che fissa il risultato finale sul 43-19.
Prossimo turno per il Rugby Mantova domenica 15 aprile alle 15,30 in casa contro i bresciani del Rugby Franciacorta.
Coach Filippo Santoro recrimina per l’approccio soft dei biancorossi, ma al tempo stesso elogia la reazione nel secondo tempo: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita e questo ci ha condizionato per il resto dell’incontro. Nel secondo tempo siamo però cresciuti anche a livello mentale mostrandoci propositivi. Penso che quando la squadra gioca con voglia può mettere in difficoltà chiunque com’è successo nella ripresa. Sono comunque contento perché ho rivisto quello spirito di squadra che era un po’ mancato nelle precedenti due uscite. Finora forse ci è mancata un po’ di fiducia. Dobbiamo trovare la giusta intensità, fare le cose in modo ordinato e con qualità e velocità e ritrovare la gioia di giocare a rugby. Da sottolineare la prova di grande leadership di Giovannoni”.

Verona Rugby – Rugby Mantova 43-19
1’ m. Verona (tr.), 10’ m. Verona (tr.), 12’ m. Assandri, 16’ m. Verona (tr.), 21, m. Verona (tr.), 25’ m. Verona, 43’ m. Castagneti (tr.), 50’ m. Verona, 65’ m. Verona, 69’ m. Panarello (tr.)

Verona Rugby: Squadrani, Calogero, Renica, Marra, Smaniotto, Contri, Biasetti, Pauletti, Mazzi, Bertucco, Galvagni, Cortese, Guarisi, Marcolongo, Tomei. A disp: Dalmaso, Destro, Martini, Carlassara, Antonacci, Vantini, Ben Jemia. All: Gasparato.
Rugby Mantova: Assandri, Flisi, Sorba, Minelli, Priori, Mondini, Casali, Galetti, Sandri, Giovannoni, Castagneti, Raboni, Villareal, Trupia, Vicenzi, Cenzato, Romano, Guatelli, Panarello, Barbieri, Opoku. All: Santoro – Lorenzi – Tullio.

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: