Derby tra deluse a Parma, il Giacobazzi Modena ci prova

Orgoglio e motivazione. Sono questi gli ingredienti che serviranno al Giacobazzi Modena Rugby per espugnare il campo del Rugby Parma, nel derby tra deluse. Ben altre erano infatti le aspettative di inizio campionato per geminiani e ducali, che la scorsa stagione lottavano per i play off e hanno chiuso l’anno rispettivamente al quarto e al terzo posto in classifica.

LA PARTITA. Tra le mura amiche del “Banchini” il Rugby Parma non vince dal derby con l’Amatori del 14 gennaio scorso, partita poi persa a tavolino per decisione del giudice sportivo; il Giacobazzi continua l’altalena di risultati: due vittorie e tre ko negli ultimi cinque turni.

L’INTERVISTA. Titolare domenica scorsa nella sua 100a in maglia biancoverdeblù, il terza linea Matteo Salici presenta così la sfida col Rugby Parma: “Dobbiamo interpretare la partita in modo completamente diverso rispetto a domenica scorsa, entrare in campo con molta più convinzione e con la consapevolezza che ce la possiamo giocare. Sia Modena sia Parma non hanno fatto il campionato che si aspettavano, in una partita del genere la differenza la fanno le motivazioni e noi vogliamo dare un senso al nostro finale di stagione. Nelle partite che restano – precisa il classe 1992 di Marano sul Panaro – vogliamo toglierci delle soddisfazioni,e questo si vede anche dall’intensità degli allenamenti. L’anno scorso le partite in bilico le vincevamo, quest’anno le abbiamo perse tutte o quasi: in questo ultimo mese di campionato l’obiettivo è invertire la tendenza e avvicinare la metà classifica”.

I CONVOCATI. Cimardi torna a disposizione di coach Ivanciuc, ma i problemi in mischia proseguono: out le prime linee Milzani e Gibellini. Questo l’elenco completo dei convocati: in mischia Faraone, Righi, Rodriguez, Malisano, Rizzi, Secchi, Cojocari, Dormi, Salici, Cimardi, Furghieri, Venturelli L.; sulla trequarti Esposito, Rovina, Michelini, Utini, Orlandi, Pianigiani, Petti, Silvestri, Biskupec, Di Pascale. Direttore di gara è il signor Lorenzo Imbriaco di Bologna, fischio d’inizio alle 15.30.

IL PROGRAMMA. Serie B (girone B), 7^ giornata di ritorno: Rugby Parma-Giacobazzi Modena, Bologna 1928-Florentia, Vasari Arezzo-Civitavecchia, Medicei-Pesaro, Romagna-Livorno, Rieti-Amatori Parma.

Classifica: Pesaro 73, Medicei 65, Livorno 64, Bologna 1928 55, Romagna 43, Amatori Parma 42, Civitavecchia 36, Rieti, Florentia 32, Rugby Parma 31, Giacobazzi Modena 27, Vasari Arezzo 7.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: