1511056_10203650665410144_8272493659582919139_nCiao a tutti,

È un po’ di tempo che non scrivo nel mio diario e colgo questo momento per farlo: il giorno dopo la vittoria del campionato e la promozione in National 3.

È stato una stagione soddisfacente, una nuova intensa e appagante esperienza, vissuta con nuove persone e con mentalità diverse dalle nostre.

Personalmente sono felice, ho disputato tutte le partite con neanche una sostituzione, mi sono sempre sentito libero di giocare senza troppa pressione quindi sono riuscito ad offrire buone prestazioni.

Ho avuto anche la soddisfazione di vincere la classifica marcatori con 286 punti (2 mete e tutti calci piazzati). Questa è la soddisfazione più grande, non per la classifica ma perché nessuno ha mai creduto più di tanto nelle mie doti di calciatore in Italia, mi riferisco soprattutto alla mia ultima esperienza.

Dopo Natale la stagione aveva preso una strada strana, avevamo perso l’allenatore e il director of rugby, congiuntamente ad  alcuni giocatori importanti, ma la squadra, devo dire, ha risposto al meglio per continuare la corsa verso la promozione.

Oltre a questo obbiettivo, dopo Pasqua abbiamo anche la finale di Kent cup, trofeo molto importante per la società.

Per quanto riguarda la vita lavorativa stiamo crescendo settimana dopo settimana. Side step sport INT ha stretto delle importanti collaborazioni con diverse scuole fino alla fine dell’anno scolastico e per il prossimo per coordinare le attività sportive e di attività motoria. Saremo molto felici di poter portare questi servizi anche in Italia.

In questo periodo abbiamo anche definito importanti appuntamenti estivi in Italia tra i quali il summer rugby camp di Piacenza e all’Isola d’Elba nelle prime due settimane di Luglio. Gli altri non possono ancora essere menzionati ma sarà presto disponibile il programma completo delle nostre attività estive in Italia. Invito quindi tutti i giovani interessati, le società, allenatori e responsabili delle squadre giovanili ad informarsi sulle nostre attività estive per poter vivere un’estate piena di rugby. Nella giornata di ieri abbiamo aperto il nuovo sito internet www.sidestepsports.co.uk

Ora mi preparo per una settimana di vacanza in Italia per Pasqua.

A presto.

Michele Zanirato