Un doppio regalo sotto l’albero per le squadre del rugby giovanile targate Lions Alto Lazio.
Nell’ultimo turno di campionato prima della pausa natalizia, che li vedeva entrambi in trasferta, i due quindici in tenuta grigio-nera hanno portato a casa due buone vittorie.
Anzi, buonissima quella della Under 16 che, grazie al successo conquistato sul campo romano dell’Arvalia Villa Pamphili per 46-15, è tornata al comando della classifica del girone 2, pur se in coabitazione con il Colleferro-Segni. A un turno dal termine del girone di andata potrebbero essere proprio queste due squadre a contendersi la vittoria del campionato, che comunque resta lungo e impegnativo.
Convincente la prova fornita dai “leoncini” sul campo in sentetico di Corviale, capaci di non lasciare margini agli avversari pur nella consapevolezza di dover segnare le quattro mete necessarie a conquistare il bonus per la classifica; senza questo, infatti, l’aggancio alla vetta sarebbe stato fallito. Le mete complessive firmate dai Lions alla fine sono state ben sette.
Impegnativa e meno scontata del previsto, quindi ancor più preziosa, la vittoria della Under 20 contro la Nea Ostia, giocata a Roma. Quest’ultima formazione, neocostituita, non è più la squadra cuscinetto delle prime giornate. Domenica i Lions, per chiudere l’anno con una buona vittoria per 40-7 Anche qui con il bonus), hanno dovuto impegnarsi e non lasciare spazio a distrazioni. E questo nonostante nel gruppo guidato da Nicola Racean ci fossero alcune assenze.
Attualmente anche la classifica dei Lions U20 dice che la corsa al secondo posto finale del girone 2, dominato da un Cus Roma finora senza rivali, è possibile.
Entrambi i campionati giovanili di rugby federale del Lazio restano ora fermi per il Natale. Si tornerà a giocare a metà gennaio.