E’ stata una vera lezione di rugby quella imposta dalla Polisportiva Paganica al Vasto Rugby, nel match valido per la settima giornata del campionato di C regionale e disputato domenica pomeriggio 4 dicembre al campo del circolo tennis di San Salvo Marina. Il divario fra le due formazioni scese in campo davanti a uno sparuto pubblico è parso evidente fin dai primi minuti. Per gli arciglioni la gara è stata una vera sofferenza per tutti gli 80 minuti, conclusi col severissimo punteggio di 141-3.

La Polisportiva Paganica, formazione di grande talento per la categoria e con giocatori d’età media molto bassa, ha dimostrato ancora una volta di meritare la vetta della classifica. I bianchi aquilani sono stati superiori ai vastesi in tutte le fasi di gioco, sfruttando al meglio la velocità e la capacità di giocare il pallone al largo.

Per i vastesi un punteggio difficile da digerire e un insegnamento da tenere a mente per le partite che verranno. Gli arciglioni, per l’occasione in maglia rossoblu, sono riusciti a muovere il punteggio a una decina di minuti dal termine con un preciso piazzato del numero 10 Vitelli, dopo che il compagno Barattucci aveva invece fallito un precedente tentativo dalla piazzola. Il campionato dei vastesi proseguirà domenica prossima 11 dicembre con l’impegnativa trasferta di Sora.

 Questa la squadra del Vasto Rugby scesa in campo controla Polisportiva Paganica:

15 Barattucci, 14 Forzin (Lonzi), 13 Pezzoli, 12 Olivieri, 11 Adriano (Acquarola) (Chirico), 10 Vitelli, 9 Di Leonardo, 8 Casarotto (Del Viscio), 7 Romero (cap), 6 Bibbò, 5 Gianserra (Marino), 4 Bevilacqua (Santulli), 3 Di Nella, 2 Ladisa, 1 Garofano (Stampone).