E’ nata la “Adriatica Rugby”, associazione sportiva che coinvolgerà atleti e territorio di ben tre comuni brindisini limitrofi: Fasano, Ostuni e Cisternino. Il 16 novembre, a Montalbano (baricentro territoriale e residenza del presidente Luigi Calamo), c’è stata la consegna delle maglie e del logo della società, da parte dello stesso presidente, ai tre sindaci Donato Baccaro, Domenico Tanzarella e Lello Di Bari. Erano presenti anche il consigliere regionale Giovanni Epifani e l’assessore fasanese Giuseppe Zaccaria.

Davvero originale e molto bello il logo, con i colori del cielo e del mare a strisce orizzontali (tipiche del rugby) che fanno da sfondo a tre trulli, ciascuno contrassegnato dalla palla ovale (sulla punta del cono) e dallo stemma comunale delle tre città.

“Una squadra e una società che vogliono abbracciare e coinvolgere sportivi e territorio dei “nostri” tre comuni – dichiara Luigi Calamo – questo a dimostrare che non c’è alcun campanilismo, anzi, il rugby è lo sport che più unisce”. La società è attualmente impegnata in progetti di propaganda nelle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio sotto la direzione di Giacomo Calamo, in qualità di responsabile tecnico. (gofasano)