Edoardo Stella firma con i Lyons Piacenza

La Sitav Rugby Lyons continua ad ampliare la rosa a disposizione di Orlandi e Solari con un nuovo acquisto che va a rinfoltire le fila della trequarti piacentina. A vestire la maglia bianconera in occasione della sfida con il Rugby Benevento ci sarà anche il giovane Edoardo Stella, di Bassano del Grappa. Classe 1996, Stella si presenta come un vero e proprio utility back in grado di ricoprire qualsiasi ruolo dei trequarti, compresi quello di mediano d’apertura ed estremo. La sua formazione sportiva comincia a Bassano del Grappa con cui ha debuttato in prima squadra in serie B quando aveva solo 17 anni. Completata la formazione nell’Accademia di Mogliano, ha poi vestito la maglia dell’Udine Rugby in serie A nella stagione 2015/16 e nei primi mesi di quella successiva, prima di partire nel 2017 per la Nuova Zelanda. Terminata l’esperienza neozelandese, si appresta a debuttare con i Lyons con l’obiettivo di puntare alla promozione in Eccellenza.  

Pronto per la nuova avventura bianconera Stella ha così commentato il suo arrivo ai Lyons: «La prima cosa che mi ha colpito è stato l’ambiente: sono stato accolto nel migliore dei modi sia dai compagni che da tutto lo staff. Tutti sono pronti a motivarti e a metterti nelle condizioni di provare quanto vali. Personalmente confido di poter dare una mano a vincere il campionato e permettere ai Lyons di tornare in Eccellenza e spero che l’esperienza in bianconero mi serva da trampolino di lancio verso un’esperienza di studio e rugby a livello europeo.»

Soddisfatto per il nuovo arrivo, il direttore sportivo Claudio Deltrovi ha così commentato: «Si tratta di un’atleta dalle ottime qualità tecniche e spero di poterlo vedere presto sul campo. Se è riuscito a farsi esperienza in Nuova Zelanda ricoprendo ruoli complessi come quelli di mediano d’apertura ed estremo potrà sicuramente dare un contributo importante alla nostra stagione.»

Edoardo Stella, nato a Bassano del Grappa (VI) il 14/07/1996, altezza: 183 cm; peso: 83 kg (mediano d’apertura/utility back)

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: