Una Festa delle Donne speciale quella che le Red Panthers del Benetton Rugby hanno voluto regalare per la prima volta in assoluto alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso.

Infatti proprio questa mattina una rappresentanza composta dall’ex pantera oggi dirigente Elisa Facchini, dalla capitana Federica Renosto e dalla flanker Virginia Pinarello è stata accolta dal dott. Francesco Benazzi, Direttore Generale dell’ULSS 2, dal Primario del reparto il dott. Enrico Busato e dai dott.ri Alessio Pradel e Mery Bottarel.

La delegazione biancoverde ha voluto fortemente incontrare le donne ricoverate per festeggiare insieme la giornata internazionale dedicata al sesso femminile: un piccolo gesto ma significativo per far sentire la propria vicinanza e donare, visto l’avvicinarsi delle festività pasquali, le tradizionali uova alle sorprese ed emozionate pazienti.

“Oggi abbiamo colto l’occasione per trascorrere insieme alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia questo giorno di festa donando loro un gesto simbolico e di unione. Donne con quali condividiamo la determinazione e per le quali insieme all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso contiamo di creare un filo rosa mettendoci a loro disposizione per una collaborazione continua e proficua da qui in futuro” – così si è espressa Elisa Facchini durante la giornata.

Alle parole della dirigente biancoverde hanno fatto seguito quelle del Direttore Generale dott. Francesco Benazzi: “E’ stata una Festa della Donna speciale quella celebrata oggi al Ca’ Foncello, sento di ringraziare veramente queste amiche che hanno portato gioia all’interno del reparto, con la speranza che diventi una tradizione perché lo sport ed in particolare il rugby è in grado di creare il giusto e sano spirito di squadra che serve per risolvere i problemi e rispondere ai bisogni”