La sede dell’ASR Milano presso il Centro Sportivo “G.B. Curioni” di via Circonvallazione Idroscalo farà da scenario, sabato 24 settembre, alla prima tappa del tour italiano delle “Feste del Rugby con Eni”, progetto di diffusione dei valori sportivi ed educativi del Gioco. 

Suddiviso in cinque tappe che vedranno susseguirsi, dopo quello milanese di esordio, anche gli appuntamenti di Livorno (9 ottobre), Ravenna (16 ottobre), Mestre (weekend 22-23 ottobre) e Brindisi (weekend 26-27 novembre), il tour si propone di creare in ciascuna località una giornata-evento dedicata alla promozione e allo sviluppo del rugby attraverso un ampio programma di momenti ludico-sportivi dedicati a giocatrici e giocatori delle categorie dall’Under 5 all’Under 13, per valorizzare e supportare la crescita del movimento, coinvolgere le realtà locali per fornire il proprio contributo alla transizione ecologica, al rispetto per l’ambiente, alla sicurezza energetica e all’economia circolare. 

I dettagli del progetto “Feste del Rugby con Eni” saranno condivisi nel corso della conferenza stampa indetta per l’occasione presso la Club House dell’ASR Milano, club ospitante l’appuntamento che vedrà impegnati circa 250 giovani atlete ed atleti. 

Durante l’evento, la Nazionale Italiana Femminile U19 sarà impegnata presso lo stesso impianto nel raduno preparatorio ai prossimi impegni internazionali, e al termine della seduta mattutina di allenamento la squadra al completo parteciperà alle attività assieme ai giovani rugbisti.

Il settore di Responsabilità Sociale di FIR affiancherà inoltre all’intero progetto la presenza del partner Terre des Hommes promuovendo la campagna “#IoGiocoAllaPari”, per enfatizzare ulteriormente il forte coinvolgimento dal punto di vista sociale che unisce Eni e Federazione Italiana Rugby.

I colleghi della stampa sono invitati a partecipare.

FESTE DEL RUGBY CON ENI
conferenza stampa di presentazione

Milano, 24 settembre 2022
ore 10:00

c/o Club House ASR Milano
Centro Sportivo “G.B. Curioni”
via Circonvallazione Idroscalo
MILANO