Finalmente si sbloccano. I punti i classifica del Foligno Rugby, si intende. Con il pareggio di ieri per 17 a 17 all’Hotel della Torre contro il Bologna Rugby, infatti, i falchetti tirano fuori la testa, peraltro di carattere, da quel meno quattro che tanto pesava e soprattutto non rifletteva il valore della squadra allenata da Alessandro Ruisi. C’è voluto quasi un intero girone di andata (ricordiamo che il meno quattro in classifica è figlio di una mala interpretazione di una circolare federale, che è quindi scaturita in una sconfitta a tavolino contro l’Ascoli Piceno più la penalità, quando gli ascolani erano stati battuti sul campo), ma alla fine i folignati hanno giocato la propria partita senza quei clamorosi cali di concentrazione tipici delle scorse domeniche. Un misto fra incredulità, sconcerto e felicitazione si respirava nello spogliatoio a fine partita, perché alla fine del primo tempo il Foligno conduceva per 10 a 9 e il match era in mano ai biancoazzurri. Poi il sorpasso dei bolognesi e ancora la risposta dei falchetti, fino ad un fallo che ha permesso al calciatore degli ospiti di pareggiare i conti. Come si dice in questi casi, manca sempre un centesimo per fare una lira, ma adesso il tecnico Ruisi ha un buon punto di partenza sul quale proseguire il lavoro intrapreso ad inizio anno, come la disciplina nei punti di incontro, visto che quasi tutti i punti segnati dai bolognesi sono arrivati da trasformazioni nate da falli evitabili. (tuttoggi)
Foligno Rugby: Masilla (1 calcio di puniz. e 2 trasformaz.), Gambacorta, Bianchi, Michelini, Angelucci (1 meta), Quagliani, Camilli, Della Vedova, Meniconi, Marconi, Onali, Taraddei, Pisani, Ciccone, Luzzi. In panchina: Amodio, Tacchi, Proietti, Tardioli, Russi, Cesarini, Bizzarri (1 meta).
Bologna Rugby 1928: Testoni, Scorroni, Bianconi, Soavi, Zanetti, Aldrovanai, Poluzzi (1 meta e 4 calci di puniz.), Montanino, Bertato, Magallawes, Trapani, Pirona, Cerfogli, Pianella, Macchiove. In panchina: Donati (Macchiove), Montanile (Donati), Valzano, Crescenzo (Testoni), Macri, Navarra (Zanetti), Tuzzi.