Castel San Pietro – ER LUX RF79 15-67 (p.t. 10-38, mete 2-10, punti in classifica 0-5)

 
L’ER LUX RF79 torna dalla trasferta di Castel San Pietro Terme col bottino pieno, cinque punti in classifica, e la consapevolezza di non potersi più nascondere ed iniziare seriamente a pensare alla seconda fase per salire in Serie B. L’incontro, sulla carta meno semplice del previsto, si trasforma in un monologo biancorosso, coi padroni di casa in balia dei forlivesi magistralmente orchestrati da Marzocchi (37 punti per lui a fine incontro con tanto di poker di mete). Sulla partita c’è ben poco da dire coi forlivesi in bonus già al 28′ e con 6 mete in carniere alla fine della prima frazione di gioco. A differenza di sette giorni fa l’attenzione rimane alta e la ripresa vede ancora la squadra di coach Temeroli Marco varcare la linea bianca per altre quattro volte, mentre i padroni di casa riescono a tempo scaduto a muovere il loro punteggio nel tabellone. Ora, con cinque partite disputate e vinte, i forlivesi guidano la classifica con ben 15 punti di distacco dalla zona rossa e con i quasi 200 punti segnati si mettono in mostra come l’attacco più prolifico del girone. 
Domenica a Imola ci sarà la prima giornata del girone di ritorno ed i forlivesi cercheranno di mettere una pietra sopra al discorso salvezza.
 
ER LUX RF79 MARCATORI
Marzocchi 37 punti (4 mete, 7 trasformazioni, 1 calcio di punizione), Piegari, Cerchier, Gordini, Giardini, Silvani e Ancona 5 punti (1 meta)
 
SERIE C1 Girone E Gruppo 1
Risultati
Castel San Pietro – ER LUX RF79 15-67
Bologna – Ravenna 14-24
Faenza – Imola 27-16
 
SERIE C1 Girone E Gruppo 1
Classifica
 
ERLUX RF79 23
Faenza 19
Imola 9
Ravenna 8
Bologna 7
Castel San Pietro 1