Sono ripresi questa settimana gli allenamenti del Formigine Rugby. Il gruppo si è ritrovato dopo le feste agli ordini di coach Marco Bandieri per preparare il ritorno in campo, previsto per domenica 15 gennaio in casa contro Rimini.
Nell’occasione è intervenuto il presidente del Modena Tir, Paolo Bilello, che ha fatto il punto sulla stagione in corso ed è tornato alla carica per la costruzione della club house: «Stiamo facendo bene in campionato, ma dobbiamo vivere alla giornata, senza fissare obiettivi troppo ambiziosi. È evidente che se dovessimo arrivare in fondo con questa situazione di classifica non ci tireremmo indietro e proveremmo a fare il salto di categoria. La società è compatta e giovane, stiamo coinvolgendo i nostri ragazzi nel progetto per farli partecipi della vita del club. Anche con il settore giovanile la sinergia è ottima, grazie al coinvolgimento di alcuni ragazzi della prima squadra che si sono messi a disposizione. Per crescere ancora come società servono però strutture ben diverse, rapportate alle ambizioni. Per questo entro metà gennaio chiediamo risposte all’Amministrazione comunale di Formigine in merito alla club house, visto che ad oggi non vedo freni alla costruzione di una struttura per noi fondamentale e che per l’Amministrazione non comporterebbe alcun costo».

Tornando all’aspetto sportivo, il patron del club verdeblù ha parlato anche di singoli, indicando le possibili sorprese e le certezze per il 2012: «Idammou non sta mostrando tutto il suo valore. È un giocatore che può fare la differenza in questa categoria, lo sto aspettando, è ancora giovane e penso che il 2012 potrebbe essere il suo anno. Mi aspetto un’ulteriore crescita anche da Quitadamo ed Enea Bandieri, che già sono punti fermi della squadra. Mi aspetto tanto anche da Fabio Bilello, che per tasso tecnico e personalità è il vero trascinatore della squadra. Un elogio lo merita anche coach Marco Bandieri, un tecnico aggiornato e competente, che sta facendo crescere la squadra. Abbiamo ancora un margine di crescita del 20/30%: guidati da lui possiamo ritornare in serie B e restarci».
(modena2000)