La valanga Garibaldina si abbatte sul Rugby Praeneste. Una straripante Aprilia realizza infatti 17 mete (di cui 13 trasformate) e sul campo amico di via della Meccanica vince, anzi domina chiudendo la pratica sul 111 a 3.
Un punteggio record per l’Aprilia. Tanti i protagonisti di questo successo: Mattia Cioccari (quattro mete) ed Antongiulio Piscitelli (tre mete) apparsi in forma smagliante riuscendo spesso a far breccia nella difesa avversaria, Ciro Celeo che (entrato nel secondo tempo) ha bagnato il suo esordio in campionato con due mete fino ad arrivare a Matteo Mantovani, autore di 31 punti (26 da trasformazioni più una meta). Ad aprire le marcature è stato Damiano Salvucci mentre le altre mete sono arrivate da Valerio Aureli, Mario Boni, Davide Nicosia (2) e di Andrea Mastrantoni (2) che, pur entrando a pochi minuti dal termine, è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori. Ma sarebbe ingiusto parlare solo dei realizzatori, tutta la squadra si è espressa sui buoni livelli per la gioia del presidente Cristian Falanga. Adesso però la formazione allenata da Augusto Nardecchia dovrà confermarsi nei prossimi match.

Una menzione d’onore però va anche ai ragazzi del Praeneste, che pur in inferiorità dal punto di vista tecnico e numerico (si sono presentati senza nessun cambio), non hanno lesinato generosità e coraggio trovando all’inizio del secondo tempo tre punti su punizione.
Per la Garibaldina comunque questa affermazione rappresenta una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato.

GARIBALDINA RUGBY APRILIA – RUGBY PRAENESTE 111-3

Garibaldina Rugby Club: Esposito (Celeo), Piscitelli (Grillo), Cioccari, Cerulli, Boni, Mantovani, Unfer (Paglione), Aureli, Salvucci, Bardi, Merotto, Nicosia, Batella (Mastrantoni), Perugini (Pasquali, Murri), D’Eugenio. Allenatore: Nardecchia

Rugby Praeneste: Cenci, Zietek, Montoni, Lupi, Bonito, Branchi, Costantini, Mattogno, Bussoletti, Appoloni, Alessio, Snoriguzzi, Rochi, Proia, De Angelis. Allenatore: Di Natale

Marcatori: meta di Salvucci (trasformata), meta di Cioccari, meta di Aureli (trasformata), meta di Piscitelli, meta di Boni (trasformata), meta di Piscitelli (trasformata), meta di Piscitelli (trasformata), meta di Mantovani (trasformata), meta di Nicosia (trasformata), punizione per il Praeneste (59-3), meta di Celeo (trasformata), meta di Nicosia (trasformata), meta di Cioccari (trasformata), meta di Cioccari, meta di Celeo (trasformata), meta di Cioccari (trasformata), meta di Mastrantoni (trasformata), meta di Mastrantoni (trasformata)