Una giornata con il classico mezzo bicchiere per i Lions rugby Alto Lazio. Le due squadre del rugby giovanile dell’Alto Lazio hanno portato a casa una vittoria e una sconfitta nell’ultimo turno dei rispettivi campionati.
Partendo dalla buona notizia, la seconda fase della stagione della squadra Under 20 si è aperta con un buon successo. Il quindici di Nicola Racean, che sembra aver superato i problemi di organico che avevano condizionato le ultime uscite, al campo Quatrini di Viterbo ha superato la Nea Ostia per 57-17.
Una vittoria mai in discussione, quella dei Lions U20, che hanno visto maturare ben 8 mete (contro le 3 dei lidensi) e un livello più che accettabile di gioco e di condizione, nonostante qualche assenza per infortunio che ancora impedisce al gruppo di potersi esprimere al meglio. Cosa che ci si attende per il prossimo impegno di questa fase 2 del campionato, che vedrà la squadra Alto Lazio impegnata a Civitavecchia nella domenica dopo la Pasqua.
Brutta battuta d’arresto invece, la seconda consecutiva, per la squadra Under 16. I Leoncini sono usciti sconfitti dal’anticipo di sabato scorso sul campo del Centumcellae Civitavecchia per 12-10, al termine di una partita giocata male e senza convinzione. Con questa sconfitta di misura (1 punto guadagnato in classifica) la squadra Under 16 ha fallito il secondo match-point consecutivo per conquistare il campionato nel girone 2.
Un campionato che i Leoncini hanno condotto in testa praticamente per tutta la stagione, e per il quale mancano appena tre punti – meno di una vittoria – per chiudere il discorso. Tutto è così rimandato all’ultimo incontro della stagione regolare (il recupero della gara rinviata per neve), quello contro i Bulls Rieti del 22 aprile prossimo: soltanto vincendo i Lions potranno festeggiare.