Dal sito del Pro Recco Rugby:

di Lello Centanaro
CFFS Cogoleto-Pro Recco Rugby 3-58!
L’atteso appuntamento al campo “MARCO CALCAGNO” di Cogoleto è stato soddisfatto dalla “partita perfetta” dei Piranha/Squaletti di Recco.
Per la prima volta dall’inizio dei concentramenti 2011/2012, le squadre U14 del CFFS Cogoleto e Pro Recco Rugby si confrontano in campo e la voglia di affrontare un nuovo avversario ha stimolato gli Squaletti ad esprimere il miglior gioco della stagione. La partita, giocata soltanto nella metà campo del Cogoleto, prende subito la piega giusta grazie alla meta, nata da una bella azione alla mano e realizzata da GARMARINI, e alla meta di forza dell’implacabile QUINTIERI che sfonda di forza la difesa del Cogoleto. CENTANARO provvede a togliere ogni dubbio di rimonta del COGOLETO, che nel frattempo ha realizzato 3 punti grazie ad una punizione, realizzando prima una meta nata da una touche e subito dopo con un’altra meta inventata da una maul.
Come da tradizione è “LEO” QUINTIERI a determinare la fine del primo tempo progredendo di forza oltre alla linea di meta degli avversari e chiudendendo il primo tempo sul parziale risultato di 29 a 3 per gli Squaletti.
Fischio d’inizio del secondo tempo e la musica la dirige sempre la PRO RECCO.
Con una splendida giocata “alla mano” “LEONE” QUINTIERI schiaccia ancora la palla nella meta avversaria. Lo emula prima il coriaceo DE LA TORRE, seguito da GARMARINI, e una astuta meta di ROSA, nata dalla battuta veloce di una punizione, seguita dall’enesima spettacolare giocata alla mano portata in meta dal mitico “LEO” (4 trasformazioni) chiudono la partita 58 a 3 a favore degli indomabili Squaletti della PRO RECCO RUGBY.
Il bel gioco degli squaletti, visto durante l’anno in vari campi, a Cogoleto è stato arricchito da una difesa ben schierata e attenta.

Innecepibile il lavoro della squadra così schierata:
GRUA SIMONE, GALMARINI PIETRO, AMICO ALESSIO, MITRI NICCOLÒ, SIGNAROLDI PIETRO, GUARINO ALESSIO, FERRO ALESSANDRO, QUINTIERI LEONARDO, ROSA EDOARDO, CENTANARO DAVIDE, DE LA TORRE JESUS, CERUTI LUCIANO, DEMARCHI MATTEO, BERNARDINI MATTEO, MAGGI PAOLO, PLUVIANO G. BATTISTA, LASINIO GIOVANNI

Un ringraziamento particolare và a LISANDRO VILLAGRA, mediano di mischia della prima squadra, che ha sostituito coach BARISONE impegnato per lavoro.