Da Ladies Rugby Club:

In una finale al cardiopalma l’Inghilterra conquista lo IRB Women 7s Challenge ad Hong Kong dopo aver sconfitto col punteggio di 15 – 10 l’Australia campione del mondo in carica di questa disciplina.

L’Inghilterra dopo aver dominato abbastanza agevolmente il proprio girone ha dovuto scontrarsi in semifinale con la favorita del torneo, quel Canada che era imbattuto da oltre un anno. Le cose però si sono messe subito bene per l’Inghilterra che si è imposta con un perentorio 22 – 12, con il Canada mai realmente in partita.

Nell’altra semifinale invece l’Australia si è sbarazzata piuttosto facilmente degli Stati Uniti col punteggio di 33 – 0.

Nella bellissima finale l’Inghilterra è passata subito in vantaggio con Alice Richardson chiudendo il primo tempo in vantaggio 5 -0.

Nella ripresa però l’Australia ha cambiayo marcia ed a due minuti dalla fine le due squadre si trovavano sul punteggio di 10 – 10.

Solo grazie ad un bellissimo break di Michaela Staniford (anche qui miglior giocatrice del torneo), che la Watmore è riuscita a segnare la meta della vittoria inglese a pochi secondi dalla fine.

Un bellissimo evento che ha proiettato il rugby 7s femminile nel futuro, l’anno prossimo infatti Hong Kong, come Dubai, Londra e probabilmente Las Vegas faranno parte delle World Women Rugby 7s Series.