Ce la metteranno tutta i Draghi dell’Umbria Energy Terni Rugby per fare bella figura a Parma, ma quella che li attende domenica in casa della formazione emiliana sarà una gara davvero dura. Il Parma Rugby 1931, più volte campione d’Italia negli anni ’50 ed erede dell’Overmach, fino a pochi anni fa ai vertici nazionali e impegnata nelle competizioni europee, è da poco ripartita dalla serie C, e – in questa stagione – ha deciso di fare sul serio. Finora i risultati danno ragione ai gialloblu: dodici vittorie in altrettante gare, unica formazione imbattuta del girone Elite. Una vera corazzata che, per la verità, ha sofferto soltanto a Terni, dove nella gara d’andata, s’impose con un margine risicato di soli tre punti (25 a 22), consentendo ai Draghi, secondi in classifica con due gare perse e dieci vinte, di sfiorare l’impresa. I ragazzi di Mauro Antonini e del presidente Betti sono comunque decisi a giocarsi tutte le loro chance. “Nel rugby – dicono – si gioca sempre per vincere, specie quando si ha il massimo rispetto dell’avversario”. D’altra parte, nella scorsa stagione, Terni vinse sia a Parma che in casa e quindi i precedenti sono ancora in favore dei rossoverdi. La sfida è per domenica alle 14.30 nell’impianto di via Lago Verde. Al terzo posto in classifica scalpita Jesi, che però domenica non potrà comunque raggiungere l’Umbria Energy, essendo staccata di sei punti. Jesi deve però recuperare una gara, proprio con Parma, in Emilia.
La domenica del rugby rossoverde prevede un’altra trasferta per le formazioni juniores: l’Under 20 e l’Under 16 saranno infatti impegnate a Gubbio con i pari età rossoblu.
C’è invece in programma un impegno casalingo per l’Under 14, che giocherà in un concentramento nell’impianto di San Carlo con gli Sparvieri e con Foligno, a partire dalle ore 11.

Ufficio Stampa Rugby Terni