Dal sito del Firenze rugby club:

Il Firenze Rugby Club batte il Siena 23-7 e riapre il campionato.
Nello scontro al vertice tra le due formazioni toscane, il FRC inizia subito bene, mettendo tra i pali un drop con Van Niekerk dopo pochissimi minuti dall’inizio. Sarà il primo di molti calci con i quali l’apertura sudafricana terrà in costante apprensione il Siena, costringendolo praticamente sempre a giocare sul piede retrocedente.

Il Siena prova a impostare il proprio gioco fisico, ma si scontra con la difesa del FRC, oggi molto attenta e più disciplinata. La grande attenzione sulla difesa, comporta qualche errore in attacco e così il punteggio, sbloccato subito, rimane fermo fino quasi alla fine del primo tempo, quando Van Niekerk ribatte un calcio dell’apertura senese e, conquistata la palla, vola fino in mezzo ai pali. La trasformazione fissa il risultato del primo tempo sul 10-0 per i fiorentini.
Come prevedibile, l’inizio del secondo tempo vede il Siena partire molto forte e su una touche dai 5 metri una bella maul porta alla meta, poi trasformata con un bel calcio molto angolato.
Se nel primo tempo i senesi avevano mostrato superiorità nelle mischie chiuse, il secondo tempo vede il FRC molto più determinato. L’ottima prestazione nelle touche inoltre regala quasi sempre le ripartenze ai fiorentini, che mette in fila 2 calci piazzati, ancora di Van Niekerk, prima di chiudere la partita con una bella meta di Carraro, che buca la difesa senese e consente una trasformazione facile per il 23-7 finale, negando quindi anche il bonus al Siena.