La stagione dei Rino..Cerotti, la rappresentativa Old dei Lions Amaranto Livorno, è cominciata con il piede giusto. Nella giornata di apertura del campionato toscano di categoria, sul campo amico di Salviano, la squadra labronica si è imposta per una meta a zero sui Trinceroni Scandicci. L’incontro, svoltosi sotto i riflettori accesi (si è giocato in questo ultimo sabato del mese di ottobre, alle 19) è viaggiato sui binari dell’equilibrio.

A decidere il confronto la marcatura di Francesco Bitti, atleta che così, al suo esordio, si è travestito nei panni di ‘match-winner’. Evidentemente questi giocatori, non più giovanissimi, non hanno perso la voglia di correre dietro alla palla ovale; non hanno perso lo spirito giusto per confrontarsi con altre squadre, tra mischie e placcaggi.

Il tutto, ovviamente, con regole ‘old’, che tengono conto anche dell’età dei protagonisti e che impongono scontri non particolarmente ruvidi. In particolare, in questa annata, i Rino..Cerotti hanno iniziato una ‘nuova giovinezza’.

Nella partita con i fiorentini, i padroni di casa hanno presentato tre debuttanti. Ben cinque gli elementi attivi da meno di tre anni. Nelle prossime uscite ci sarà spazio per ulteriori cinque giocatori pronti ad esordire.

Nuovi rugbisti che si aggiungono al nutrito e (ormai tradizionale) gruppo ‘veteran’. Una gran bella realtà. Questi i giocatori utilizzati da coach Alessandro Brondi nella vittoriosa gara con i Trinceroni Scandicci: Vittorio Abbiuso, Adriano Sampaolo, Gianluca Gasparri, Paolo Ciandri, Antonio Cannavò, Vincenzo Limone, Valter Ardizzone, Luca Baroni (cap.), Emiliano Marchi, Carlo Pancani, Alessandro Cipriani, Menotti Pannese, Antonio Masciullo, Chiara Mattei, Fabio Ciliegi, Emanuele Bertolini, Davide Mantovani, Luca Conticini, Francesco Bitti, Emanuele Prestinari. Prossimo impegno (il primo dicembre?) ancora in casa con i Sorci Verdi Prato.