Finisce al primo turno l’avventura dei ragazzi di Aosta nelle fasi d’Area del campionato Under20, contro il Rovato Rugby i ragazzi dello Stade Valdotain sono sconfitti per 43 a 7.

“Non possiamo rimproverare nulla ai nostri ragazzi” dicono i tecnici valdostani Gianluca Padovano e Fabrizio Poli: “hanno affrontato l’impegno a viso aperto, non sono stati inferiori al Rovato sul lato fisico atletico, hanno combattuto ad armi pari nelle fasi statiche ma hanno pagato la maggiore esperienza dei lombardi nel gioco aperto e nel tenere alto il ritmo di gioco”.

La partita non è mai stata in discussione per i lombardi, che già alla fine del primo tempo conducevano per 15 a 0, ma è stata piacevole con azioni da una parte e dall’altra e numerosi cambiamenti di fronte, nonostante il forte vento che condizionava notevolmente il gioco aereo.

L’unica segnatura per i valdostani è stata effettuata dal ¾ centro Nicola Carlino che ha concluso in mezzo ai pali un’azione personale partita dalla propria metà campo.

Da domani la squadra lavorerà per il campionato prossimo, nella speranza di ottenere dei risultati ancora più importanti di quanto fatto finora: i ragazzi più grandi si aggregheranno con la prima squadra per cercare la salvezza nel campionato di C2 in queste ultime partite di recupero, mentre i ragazzi che formeranno la Under20 2012/2013 inizieranno fin da ora a preparare la trasferta di fine Aprile-primi di Maggio che li vedrà opposti ai pari età francesi del Thonon -Evian.