Ultima partita dell’anno poco felice per i vesponi gialloneri che chiudono il 2011 con una sonora sconfitta interna, maturata per mano dell’Amantori Napoli.
Un match condizionato dalla pioggia e dal campo fangoso, dove i rispettivi XV in campo non si sono risparmiati dal darsi battaglia su ogni pallone, ma che alla lunga ha visto prevalere la superiorità tecnica e fisica dei napoletani.
Peccato per i Wasps che volevano salutare in bellezza il 2011 ( decisamente negativo) e che si vedono ancora beffati dall’Amatori Napoli sul campo in cui qualche anno fa si rifiutarono di giocare chiedendo la vittoria a tavolino, peccato soprattutto per quella casella dei punti marcati rimasta a zero.
Coach Raimondi e il suo staff dopo il primo periodo si ritengono parzialmente soddisfatti del lavoro svolto; nonostante i problemi e le tante defaiance hanno dovuto affrontare il giovane gruppo è cresciuto di partita in partita offrendo a tratti un buon rugby pur cedendo il passo alle varie compagini piu’ esperte e meglio attrezzate. Non c’è la controprova, ma con l’organico al completo i gialloneri sarebbero ben piu’ in altro dell’ultimo posto occupato attualmente.
Ora si riparte durante la sosta, sia dal punto di vista tecnico, in cui si dovrano assolutamente recuperare elementi importanti per vivere un girone di ritorno piu’ dignitoso e dal punto di vista societario dove si dovrà ottenere una proroga dalla F.I.R. Campania per giocare le partite ancora a Sant’Antonio Abate e non dover ri-affrontare il problema campo. (stabiachannel)