Il Biella sfida Capoterra sul campo di casa

Edilnol Brc si presenta ai blocchi di partenza della sedicesima giornata del campionato di Serie B contro il Capoterra imbattuto sul campo di casa, con la miglior difesa del girone, sei vittorie consecutive all’attivo, il secondo posto della classifica affiancato da Monferrato e Cus Milano ad un solo punto di distacco dal vertice.

La squadra sarda, reduce dalla vittoria casalinga con Piacenza, segue nella lista il blocco delle quattro, ma a distanza di sicurezza. Allenata e condotta sul campo dal blasonato Lisandro Villagra, ha fatto cadere sul proprio campo quest’anno sia Edilnol Brc, sia Monferrato. Per i ragazzi di Douglas e Birchall si è trattata della prima sconfitta della stagione, restituire l’offesa e difendere la sacralità del proprio territorio, sarà il compito a loro destinato domenica.

Aldo Birchall, assistant coach Edilnol Brc: “Sarà una partita molto difficile ed altrettanto importante per poter continuare serenamente il nostro cammino. E’ la squadra che ci ha battuti per primi e già questa è un’ottima motivazione per fare bene sul nostro campo, davanti al nostro pubblico che aspettiamo numeroso a sostenerci. Avere una serie positiva è confortante, aiuta il morale, è da stimolo, ma la strada è ancora lunga e in salita. Dipende da noi e dalla consistenza che riusciremo a dare alle nostre prestazioni. Con Capoterra troveremo Villagra, che all’andata non ha giocato, ma che domenica sicuramente sarà in campo. A lui bisognerà stare molto attenti, è un giocatore che può gestire il gioco. Sa come muoversi, gestisce i ritmi della squadra a seconda delle situazioni. Noi cercheremo di fare del nostro meglio. Ci sono ancora due allenamenti, alla fine selezioneremo i migliori a disposizione. Siamo in un buon momento a livello di disponibilità. Gestiremo le nostre forze nel modo più opportuno”.

 

Calcio d’inizio alle ore 15.30.

 

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: