Il Transvecta Calvisano si rende protagonista di un fine settimana da sballo e celebra degli importanti risultati.

Prima di tutto iniziamo col parlare della Cadetta. Gli uomini allenati da coach David Dal Maso hanno riscattato le ultime due sconfitte consecutive, battendo al rush finale il Bassano. I gialloneri hanno fatto la differenza nel secondo tempo. I primi quaranta minuti, infatti, sono stati abbastanza interlocutori. Gagliardi apre le marcature mentre Bosetti raddoppia (10-11 il risultato della prima frazione). Davide Ferrari prova la fuga per il Calvisano ma il Bassano prima aggancia e poi supera sul 15-23. Quando tutto sembra ormai avviato verso una vittoria dei veneti i calvini tirano fuori gli artigli, marcano al 76′ con Fornari e poi trovano la meta che decide il match con Nicosia. Finisce 27-23. 

Dopo la vittoria al cardiopalma di settimana scorsa, i gialloneri si ripetono e battono per la seconda volta in pochi giorni il Viadana. Allo Zaffanella passa il Calvisano, che domenica si giocherà la finalissima del girone meritocratico contro il Rho tra le mura di casa del San Michele. La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Ad impattare meglio con l’incontro sono i padroni di casa che al 20′ si trovano in vantaggio per 10-3 (Rambaldini tampona dalla piazzola). La reazione giallonera non si fa attendere e nel giro di cinque minuti i calvini ribaltano il punteggio grazie a due mete ravvicinate di Botturi e Morini. Il Calvisano sfrutta il momento propizio per marcare ancora con Morini e chiudere il primo tempo sul 10-22. Nella ripresa i calvini riprendono da dove avevano finito: Biancardi riapre le danze, Rambaldini ricama e Morini con la tripletta personale chiude i discorsi. Ciò che resta da giocare è normale amministrazione. 

Seconda partita e seconda vittoria nel girone delle terze e quarte dei gironi Elite. In terra piemontese arriva una vittoria convincente per 27-0, che conferma la crescita mostrata nel finale di stagione dalla squadra di Pino Cremonesi. Il Transvecta si mostra in una grande prova corale e di carattere. Cinque le mete segnate dai gialloneri (Costa (2), Osei, Pisoni, Bossini), che non concedono nulla in difesa e gestiscono bene l’ovale. Coach Cremonesi: “Sono contento del risultato ma il focus resta sempre sulla qualità e forza del gruppo. Ora testa e lavoro verso la prossima e ultima partita a Calvisano che si terrà sabato 13 maggio contro il Rugby Parabiago. Come sempre complimenti a tutti per un campionato sempre in crescendo e a tutti i genitori che ci hanno seguito anche oggi”. 

Crediti foto: Luigi Biancardi