di Claudia Garbarino e Marcello Zerba
Una giornata di sole quasi primaverile ha visto oggi in campo a Recco i piccoli rugbysti del settore Propaganda: i nostri “inviati”, come di consueto, ci raccontano com’è andata! Su youtube, grazie a Stefano Gaggero e Gabriele Coliva, è possibile vedere un bel montaggio delle foto della giornata:

 

U8

Atleti presenti:
Andreani Lorenzo, Bianchi Tommaso, Bozzo Nicola, Fossati Riccardo, Lovadina Martino, Martinelli Ginevra, Minetti Gabriele, Nardi Francesco, Patro Thomas, Quiroga Francisco, Sbarbori Milo e Sberna Federico.

Erano inoltre presenti anche degli atleti under 6:
Costa Olli, Consiglio Sebastiano, Fossati Federico.

I risultati:
Pro Recco – Cus Genova (giocata con la presenza in campo degli under 6) 4 – 1
Pro Recco – Barbarians 7 – 0
Barbarians – Genova Rugby 0 – 5
Pro Recco – Genova Rugby 2 – 1

E’ stato un bel sabato di sole e rugby, in cui gli atleti si sono divertiti tantissimo e hanno ben mangiato grazie al terzo tempo offerto dai genitori di tutte le squadre di casa.

U10

E’ veramente difficile descrivere senza esagerare con i toni entusiastici l’ennesima cavalcata trionfale di questa squadra che, al di là di ogni aspetto e risultato agonistico, dimostra a tutti ogni volta che l’importante è divertirsi insieme ……..e se poi i risultati sono questi………!!!! Sicuramente l’antico nucleo dei veterani, ormai rodato da tante battaglie insieme, con grande disponibilità e molte risate, ha facilitato l’inserimento dei nuovi, che si sono immediatamente dimostrati all’altezza delle aspettative. Tre incontri e tre vittorie, sempre in scioltezza e con diversi spunti tecnici notevoli. L’unico vero problema per Coach Idro è tenere sotto controllo l’eccessivo e contagioso entusiasmo che, spesso, coinvolge e travolge tutta la squadra!

Bravissimi Daniele, Mattia, Luca, Davide, Andrea, Davide, Kevin, Sasha, Jordan, Paolo, Dylan, Felipe, Martino, Simone, Pietro e Giulio.

– Pro Recco – CusGe Rugby 6 – 0 .
– Pro Recco – C.A.P. Rugby Ge 5 – 0 .
– Pro Recco – Valdellora Spezia 5 – 0 .
U12

Gli Squaletti di coach Giube erano attesi da una prova d’appello per confermare le ottime cose fatte vedere nell’ultimo concentramento di Genova di due settimane fa. Suddivisi un due formazioni perfettamente equilibrate, sono andati ben oltre le più rosee aspettative dimostrando un costante e continuo miglioramento, sostenuto da quello che ormai è un vero marchio di fabbrica di questa squadra: la grande grinta! Sei incontri e sei convincenti affermazioni hanno caratterizzato questa grande giornata di rugby, durante la quale non è mai venuto a mancare l’impegno ed il coraggio da parte di tutti i ragazzi che, in più occasioni, hanno messo in mostra ottime fasi di gioco sia offensivo che difensivo. Chiusura finale con la squadra vittoriosa schierata ed unita a cantare meritatamente l’inno biancoceleste!

I vincitori: Blady, John, Dario, Ermanno, Laura, Eleonora, Edo, Loris, Francy, Omar, Lollo, Tommy, Eti, Giovanni, Gabri, Morgan, Davide, Enrico, Daniele, Ale, Mattia, Lorenzo, Andrea, Martin e Giovanni Z.

– Pro Recco 1 – Cus Ge Rugby 1 3 – 2 .
– Pro Recco 2 – Cus Ge Rugby 2 5 – 1 .
– Pro Recco 1 – Cus Ge Rugby 2 3 – 0 .
– Pro Recco 2 – Cus Ge Rugby 1 3 – 0 .
– Pro Recco 1 – Spezia/Savona 5 – 0 .
– Pro Recco 2 – Spezia/Savona 4 – 1 .

Fonte: ProReccoRugby