CUNEO PEDONA 42 – RUGBY TRADATE 0

Aprile inizia con una domenica soddisfacente per il rugby cuneese, il Cuneo Pedona affronta e batte il Tradate in una partita a senso unico che si chiude con la vittoria dei piemontesi con un meritato 42 a 0.

Dopo appena quattro minuti dal fischio d’inizio è Matteo Orcellet , il numero nove cunnese,a segnare oltre la linea  mettendo subito in chiaro le intenzioni dei padroni di casa. Il Tradate resta comunque una compagine navigata e formata da giocatori di esperienza, organizza una buona difesa ma l’alto ritmo proposto dal Cuneo induce gli avversari in errore e al 12’ è Sciaccaluga  a conquistare tre punti grazie ad una punizione messa a segno tra i pali .Il gioco continua con un ritmo piuttosto alto, in cui i piemontesi propongono veramente un bel gioco, alternando efficaci giocate in profondità ad aperture veloci con ottimi scambi tra i trequarti . Al 25’ è il pilone Rossi a segnare e sullo scadere del tempo , la terza linea Fontana ,si stacca da un efficace maul nei cinque  metri avversari e concretizza .Il Primo tempo si conclude 18-0 per il Cuneo Pedona.

Nella ripresa la cosa si ripete, i piemontesi propongono una delle migliori espressioni del gioco impostato dal tecnico Albertini. Al 5’ e Sciaccaluga che scappa da solo in seguito ad una finta e segna superando diversi avversari.

Il Cuneo pedona cresce ancora in volume ed aggressività, la grande pressione mette il Tradate in confusione ed è nuovamente Fontana ad approfittarne schiacciando oltre la linea. La Storia si ripete al 25’ dove in seguito ad un recupero di Fontana è la seconda linea Del Percio a segnare, mancano quindici minuti al termine, xani trasforma e si va sul 37 -0 .

La partita si conclude con una bella meta del numero 8 Dacomo il risultato finale sarà di 42 -0 in favore del Cuneo Pedona Rugby.

Il prossimo appuntamento sarà domenica quindici aprile alle 14.30 contro il Chieri Rugby, a Piccapietra.