SERIE C2, Firenze Rugby 1931:
Grazie agli incroci di risultati delle dirette avversarie anche la promozione in C1 Elite del Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 è diventata realtà in questa ricca domenica di maggio con ancora due partite di campionato da disputare di cui una di recupero. Nel derby fiorentino con i cadetti del Florentia è finita con un netto 64 a 19 nell’ultima partita della stagione prevista al Ruffino StadiumDopo una fase iniziale di studio i ragazzi di Sposato e cerchi sono riusciti ad imporre il loro gioco dando continuità alle loro azioni dimostrando un’attenta gestione dell’ovale.
«Il risultato parla da solo – ha dichiarato con soddisfazione coach Sposato – Abbiamo salutato il nostro pubblico con una vittoria netta su un derby fiorentino quindi non possiamo che essere felici. La nostra forza è una rosa molto ampia e su tutti i ruoli abbiamo varie possibilità, e con una rosa di questo livello ti permette di pensare bene per il futuro. Per questo traguardo voglio ringraziare i dirigenti come Luisella e chiaramente il mio collaboratore in panchina Andrea Cerchi. Abbiamo una grande intesa e condividiamo tutte le scelte tecniche. La nostra chiave vincente è sicuramente la qualità dei nostri giocatori che arrivano dalle giovanili già formati. Il merito che con Cerchi ci possiamo riconoscere è aver gestito bene la panchina dando a tutti le giuste motivazioni» 

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – domenica 6 maggio
Serie C2 gir. Toscana 1, Fase 2 – IX giornata

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Florentia Rugby Cadetta 64 – 19 (5-0)

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Fanell; Santoni M., Benvenuti, Grisieti, Caneschi L.; De Sanctis, Caneschi C.; Pracchi (c), Vignoli, Poppi; Paggetti, Mercantelli; Pratesi, Venturi, Goretti.
A disposizione, utilizzati: Lascialfari, Albonico, Della BArtola, Sacchi, Lombardi, Brenzini Biagioni, Franchi.
All. Sposato, Cerchi.

Florentia Rugby Cadetta: Franciolini; Monzoni, Fazzi, Nardone, Venturini; Nistri, Mattei; Rossi, Mantuano, Bacci; Gherdovich, Bondi; Fiaschi, Prestifilippo, Puccini.
A disposizione: Moncada, Sirbu, Mennini, Guetta, Cammarata, Buffone.
All. Leni

Arb. Sig. Masetti (AR)