Il Formigine Rugby apre a Faenza il girone di ritorno (fischio d’inizio ore 14.30), nell’ultima partita del 2011. Gara sulla carta facile per capitan Lugari e compagni, resa delicata dalle assenze, autentica sciagura per il Modena Tir in questa fase della stagione.

«Se la scorsa settimana la formazione era d’emergenza, questa sarà addirittura sperimentale; – spiega coach Marco Bandieri – l’impegno non è proibitivo, ma è molto difficile trovare continuità schierando ogni domenica una formazione diversa. Spero nel giusto atteggiamento della mischia e nell’esperienza di Fabio Bilello, punto su di loro per trascinare il gruppo».

Oltre all’infortunato di lungo corso Cantarelli, tra le fila del Formigine non ci saranno infatti Minì, diventato papà in settimana della piccola Alice, Falcone e Jarmoune. Idammou si è allenato poco e dovrebbe partire dalla panchina.

Chiede concentrazione il presidente del Modena Tir Paolo Bilello: «Vogliamo finire questa prima parte di torneo con una vittoria piena. Sappiamo che non sarà facile, perché sono tanti gli assenti e soprattutto in trequarti la squadra non potrà contare sui migliori. Però il gruppo ha dimostrato domenica scorsa di essere all’altezza e di riuscire ad essere competitivo anche senza diversi titolari».

Ecco il probabile XV di partenza: Cuoghi; Bove, Bandieri E., Quitadamo, Zoboli; Bilello F., Codeluppi; La Rocca V., Fassari, Lugari; Nannini, Casolari R.; Ronchetti, Casolari A., Barbolini. (sassuolo2000)