Si chiude con la sfida alla capolista il girone d’andata del Giacobazzi Modena Rugby. Gli uomini di Ivanciuc ospitano allo stadio di Collegarola il Pesaro Rugby, prim0 della classe e ancora imbattuto in campionato.

LA PARTITA. I marchigiani, 10 vittorie su 10 partite giocate in campionato, sono un esempio di solidità e finora hanno costruito il loro primato sulla difesa, la migliore delle 12 squadre che compongono il girone 2 di serie B. Il Giacobazzi, che aveva chiuso bene il 2017 con la vittoria piena su Arezzo, ha perso domenica scorsa a Civitavecchia, mancando l’occasione per rilanciarsi in classifica.

L’INTERVISTA. Una delle note liete della partita col Centumcellae è stato il rientro di capitan Marco Venturelli, pronto alla sfida alla corazzata giallorossa: “L’anno è cominciato male, abbiamo perso con una squadra alla nostra portata, in una partita dove ancora una volta è mancata la reazione dopo lo svantaggio. Arriva Pesaro che è reduce da una stagione in serie A, è una squadra attrezzata e sulla carta parte favorita, ma in questo campionato può succedere di tutto e i risultati lo dimostrano. Bologna a parte, anche le nostre sconfitte sono arrivate al termine di partite equilibrate. Dobbiamo sbloccarci a livello mentale, imparare a rialzarci dopo gli errori e andare oltre: solo così potremo ritrovare la forza che avevamo lo scorso anno. Noi siamo il Modena e dobbiamo onorare questa maglia, nelle vittorie e nelle sconfitte, e se ci crediamo possiamo fare risultato con qualsiasi squadra”.

I CONVOCATI. In prima linea all’assenza di Gibellini si aggiunge quella di Milzani, mentre ci sarà Luigi Faraone, che domenica scorsa ha tagliato il traguardo dei 190 caps col Modena. Questo l’elenco dei convocati biancoverdi: in mischia Faraone, Flammia, Rodriguez, Righi, Malisano, Stachezzini, Dormi, Covi, Cimardi, Salici, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Silvestri, Rovina, Catellani, Esposito, Vaccari, Pianigiani, Utini, Michelini, Petti, Uguzzoni. Arbitro della gara sarà Marco Panin di Rovigo, si comincia alle 14.30.

 

IL PROGRAMMA. Serie B (girone 2), 11^ giornata di andata: Giacobazzi Modena-Pesaro, Florentia-Vasari Arezzo, Rieti-Rugby Parma, Bologna 1928-Romagna, Livorno-Civitavecchia, Amatori Parma-Medicei.

Classifica: Pesaro 43, Livorno 40, Amatori Parma 36, Medicei 33, Bologna 1928 32, Rieti 22, Rugby Parma, Civitavecchia 20, Romagna 18, Giacobazzi Modena 15, Florentia 10, Vasari Arezzo 7.