Il Giacobazzi Modena riparte da Civitavecchia

Ricomincia da Civitavecchia il campionato del Giacobazzi Modena Rugby. Archiviate le feste natalizie, la squadra di coach Ivanciuc vuole iniziare bene l’anno, per non disperdere la fiducia ritrovata dopo la vittoria su Arezzo con cui ha chiuso il 2017.

LA PARTITA. La sfida si preannuncia equilibrata, e non solo perché le due squadre hanno gli stessi punti in classifica. Come anticipato, il Giacobazzi ha salutato il 2017 con la prima vittoria della stagione a Collegarola (56-26 al Vasari Arezzo) e la seconda in assoluto in campionato (l’altra a Rieti alla seconda giornata), mentre il Centumcellae sta costruendo la sua salvezza tra le mura amiche, dove ha vinto con Romagna, Arezzo e Florentia, ma prima della sosta invernale ha perso 38-20 con la capolista Pesaro.

L’INTERVISTA. L’allenatore del Giacobazzi Stefan Ilie Ivanciuc non sottovaluta i rischi della prima partita dopo un lungo stop, ma è convinto della forza del suo gruppo: “Vogliamo riprendere da dove avevamo finito, con una vittoria, anche se non sarà facile perché giocare dopo la sosta è sempre un’incognita. Il campionato fermo ci ha permesso di ricaricare le batterie e recuperare dagli acciacchi, ma ha anche interrotto una serie di buone prestazioni, chiusa dalla vittoria su Arezzo. Civitavecchia è un campo complicato, il Centumcellae è una squadra che non regala nulla e servirà una grande prestazione per tornare a casa con i cinque punti. Da quanto visto negli allenamenti la squadra è pronta, ho grande fiducia nei ragazzi e sono convinto che il Giacobazzi possa cominciare il 2018 con un successo”.

I CONVOCATI. Torna a disposizione capitan Marco Venturelli, anche se non dovrebbe disputare tutti gli 80 minuti, mentre non parteciperanno alla trasferta romana Gibellini, Di Pascale e Alessio Vaccari. Questa la lista completa dei convocati di coach Ivanciuc: in mischia Faraone, Milzani, Righi, Malisano, Rodriguez, Stachezzini, Dormi, Cojocari, Covi, Cimardi, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Silvestri, Rovina, Catellani, Esposito, Pilati, Utini, Casarini, Michelini, Petti, Uguzzoni. Dirige l’incontro Maria Beatrice Benvenuti di Roma, inizio anticipato alle 12.

 

IL PROGRAMMA. Serie B (girone 2), 10^ giornata di andata: Civitavecchia-Giacobazzi Modena, Pesaro-Florentia, Rugby Parma-Amatori Parma, Vasari Arezzo-Livorno, Medicei-Bologna 1928, Romagna-Rieti.

Classifica: Pesaro 39, Livorno 35, Bologna 1928, Amatori Parma 31, Medicei 29, Rugby Parma 24, Rieti 18, Romagna 17, Giacobazzi Modena, Civitavecchia 15, Florentia 10, Vasari Arezzo 7.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: