Gli appassionati italiani di rugby potranno contare su una copertura senza precedenti del Guinness PRO14 dopo che DAZN si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutti gli incontri del torneo transcontinentale.

L’accordo triennale permetterà ai tifosi di Benetton Rugby e Zebre Rugby Club di assistere a un numero senza precedenti di partite del torneo, dalla regular season alla Finale passando per tutte le partite delle due formazioni italiane.

DAZN completa il panel di broadcasters nazionali del Guinness PRO14 che include Premier Sport & S4C (UK), eir sport & TG4 (Repubblica d’Irlanda) e Super Sport (Sudafrica). 
DAZN, parte del Gruppo Perform, sarà visibile non solo sugli schermi di tutti gli sportivi abbonati a Sky Italia e Mediaset Premium, ma accessibile anche su tutte le Smart TV disponibili sul mercato, cellulari, tablet, sui più comuni browser per personal computer e anche sulle più famose console per videogiochi. 

DAZN E’ DISPONIBILE AL PREZZO DI 9.99€ AL MESE – PRIMO MESE GRATUITO

Il Guinness PRO14 conta su ascolti e presenze in continuo aumento grazie al rugby di alto livello garantito dagli oltre 300 atleti internazionali delle cinque Nazioni coinvolte e questo innovativo accordo con DAZN rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione del campionato.

DAZN garantirà inoltre la piena adesione ai nuovi standard produttivi del torneo, per offrire ai telespettatori la migliore esperienza televisiva possibile.

Martin Anayi, CEO di PRO14 Rugby, ha dato il proprio benvenuto a DAZN nel gruppo di partner televisivi della manifestazione: “L’ingresso di DAZN nel Guinness PRO14 è un grande passo nella copertura del rugby di Club  in Italia. Per la prima volta gli appassionati del nostro sport potranno seguire un numero senza precedenti di partite sulle piattaforme digitali più adeguate alle singole necessità. L’innovazione è un aspetto fondamentale delle nostre strategie e l’arrivo di DAZN garantisce inoltre un allineamento totale dei nuovi standard produttivi del campionato”.

C’è un’incredibile passione per il rugby in Italia e siamo estremamente ottimisti circa la stagione che aspetta Benetton Rugby e Zebre Rugby Club dopo che, l’anno passato, entrambe hanno registrato il loro maggior numero di vittorie. Sia la FIR che PRO14 Rugby hanno lavorato per identificare il broadcaster nazionale e siamo elettrizzati che DAZN abbia condiviso la nostra visione e deciso di impegnarsi al nostro fianco sino al 2021” ha aggiunto Anayi. 

Il Guinness PRO14 continua a crescere, raggiungendo nuovi mercati e nuovo pubblico– ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi, commentando l’accordo –e l’accordo con DAZN per l’Italia non potrà che rafforzare questo processo di espansione nel nostro Paese. DAZN agevolerà in modo significativo la possibilità, per Benetton e Zebre, di veicolare il proprio brand e più in generale il rugby italiano verso un pubblico giovane, di nativi digitali. Siamo entusiasti di vedere il Guinness PRO14 in onda su una serie di supporti coerenti con le strategie di comunicazione social/digital che FIR da anni sta sviluppando e certi che,  da questo accordo, la visibilità del nostro sport in Italia non potrà che trarre importanti benefici”.

Jacopo Tonoli, Direttore Commerciale di DAZN, ha dichiarato che l’annuncio odierno costituisce un’ottima notizia per gli appassionati di rugby in Italia: “DANZ è orgogliosa di diventare la casa del Guinness PRO14 in Italia, un Paese che vanta alcuni dei più grandi appassionati di rugby. Per la prima volta i fans di Benetton Rugby e Zebre Rugby Club non perderanno nemmeno una partita del PRO14. Questa notizia rende DAZN un must-have per gli appassionati italiani, che adesso hanno una chance migliore e più equilibrata di accedere ad alcuni tra i migliori contenuti rugbistici europei. L’annuncio odierno è parte della volontà di DAZN di avviare una nuova era per quanto riguarda la trasmissione di eventi sportivi in Italia. Dopo mesi di preparazione, siamo lieti di annunciare una vasta gamma di appuntamenti con i migliori eventi sportivi, su un’unica piattaforma, ad un prezzo mensile accessibile a tutti e senza contratti a lungo termine”.

Dermot Rigley, Direttore Commerciale e Marketing di PRO14 Rugby, ha detto: “Siamo elettrizzatidall’accordo con DAZN. Con l’ingresso di questo nuovo partner abbiamo uno standard produttivo equanime su tutti i mercati televisivi delle Nazioni partecipanti, aspetto che ci consente di offrire un prodotto di classe assoluta sul mercato internazionale. La reputazione del Guinness PRO14 è cresciuta attraverso la qualità del rugby che viene offerto settimanalmente dalle squadre che vi partecipano e ci sono numerose richieste in Nord America, Australia, Nuova Zelanda e nel resto del mondo per trasmettere il torneo. La nostra partnership con RDA ha prodotto questo eccellente accordo con DAZN e aspettiamo ora di finalizzare altri accordi su scala globale per continuare a far crescere il Guinness PRO14 e le nostre squadre”. 

Info su DAZN
DAZN è il primo servizio al mondo interamente dedicato allo streaming sportivo che permette agli appassionati di seguire gli eventi, in diretta o on-demand. Gli appassionati possono guardare le loro squadre, campionati e atleti preferiti in ogni momento, da qualunque dispositivo, ad un prezzo accessibile a tutti. DAZN offre la possibilità di riprodurre, mettere in pausa, riprendere la visione in ogni istante. DAZN offre un mese di prova gratuita, nessun contratto a lungo termine e la possibilità di cancellare la sottoscrizione in ogni momento. Disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e ora in Canada e Italia sulla maggior parte dei dispositivi, incluse Smart TV, smartphone, tablets e consolle per i videogiochi. DAZN è parte di Perform, gruppo di riferimento per la messa in onda sportiva. Il lancio sul mercato americano è previsto nel corso del 2018.
DAZN trasmetterà in Italia, oltre al Guinness PRO14, anche le gare della Heineken Champions Cup con un accordo quadriennale.
Per maggiori dettagli visitare http://media.dazn.com/it