Nell’ultimo weekend di aprile, il Rugby Quarto Circolo Benevento è sceso in campo con le formazioni Under 18 e la squadra Seniores.
La squadra Under 18, allenata da Mariano Carone, sul campo cittadino di via Compagna, negli spareggi per l’accesso alle fasi nazionali, ha affrontato i pari età dell’Hammers Campobasso. L’incontro si è concluso con il punteggio di 76 a 7 per i beneventani.
La squadra Seniores Quarto Circolo/Ariano Rugby in ragione del secondo posto in classifica al termine della regular season, ha affrontato la gara di andata dello spareggio Promozione / Retrocessione in C1 con la penultima classificata in C1 ossia il Rugby San Giorgio del Sannio. La gara è stata l’occasione per giocare la prima volta in assoluto una partita di rugby ad Ariano Irpino. Ad ospitare l’evento, l’Arena “Pietro Mennea”. L’incontro ha visto da subito affrontarsi due formazioni che, sapevano di giocare una gara fondamentale. Il risultato finale di 8 a 20 per i sangiorgesi è forse eccessivo per quanto visto in campo, nonché per qualche punto assegnato, frutto di valutazioni arbitrali non condivise. Ora, per il verdetto finale circa il posto disponibile in serie C1, si dovrà attendere il risultato della gara di ritorno che, si disputerà il 6 maggio sul campo di San Martino Sannita.
Questa la formazione in campo : Melito M., Iannone A., Sciavo V. G., Inserra A., Belmonte V., Ievole M., Vetrone N., De Blasio M.., Orlando A., De Duonni R., Spinazzola G., Terlizzi M., Bruno P., Bongo L., Borracino A., A disposizione : Riccio A., Pagliarulo F., Lisella G., Zeoli E., Zeoli G., Gramazio G., Giangregorio G.,