Nella serie C del rugby regionale si conferma capolista quel Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere che nella stagione passata ha sfiorato la promozione in B. Battuta di arresto per l’Alcott Napoli che si fa raggiungere in seconda posizione dal Benevento. Bene Salerno e Pomigliano che recuperano posizioni. Piacevolissima sorpresa sono i lupi di Avellino che hanno infilato la terza vittoria stagionale, così come i nocerini, a danno di 2 squadre che ad inizio campionato avevano ambizioni di alta classifica. Campionato sotto tono invece, per il rugby Vesuvio, Afragola e Stabia. Domenica prossima è l’ultima del girone di andata prima della pausa natalizia, scontri al vertice non ce ne sono, il rugby clan si laurea, quindi campione d’inverno, con merito.

Classifica
S.Maria CV 45, Am.Napoli 37, Benevento 38, IVCircolo BN 33, Am.Torre 26. Salerno 24*, Pomigliano 22, Afragola 11, Avellino 14, Nuceria 10*, Vesuvio 1, Stabia -3
* una partita in meno

***
 
Giornata incolore per la formazione seniores del IV Circolo Benevento che incappa in una giornata no perdendo la prima gara casalinga della stagione contro una buona Partenope Pomigliano. Pronti via e la formazione casalinga appare subito nervosa, costretta nella propria metà campo dai napoletani che ne approfittano quasi subito mettendo a segno prima un calcio piazzato e successivamente una meta trovandosi, già nei primi venti minuti di gioco, in vantaggio per 10 a 0.  La meta subita scuote però i ragazzi di mister Carbone che hanno una reazione nervosa e vanno a segno con Cristian Izzo, non trasformando, e riuscendo ad aprire più palle veloci per i trequarti che in più di un occasione falliscono negli ultimi metri. La ripresa si riapre, però, nel segno del Pomigliano che realizza un altra meta ed un altro calcio piazzato allungando nel punteggio; Il IV Circolo però non si disunisce e da vita ad un quarto d’ora di fuoco in cui riesce a ribaltare il punteggio grazie a tre mete consecutive, realizzate nell’ordine da Marco De Blasio, Carlo Serino e Vincenzo De Nigris, delle quali però solo una trasformata da Mirko De Blasio. Il punteggio rimane in bilico fino ai cinque minuti finali in cui gli ospiti trovano un calcio piazzato che li porta a vincere di misura per 22-23 confermando la giornata no del XV Beneventano.

Buone notizie invece dalla 16 e dalla 20 che vincono entrambe. (ntr24)