Partecipano alla connection le Iron Ladies di Palermo, il Cus Catania, Messina, Nissa e Fenici di Marsala

La presentazione ufficiale in programma il 23 settembre a Kastalia



“Un’avventura straordinaria che testimonia il grande lavoro svolto in questi anni nel settore femminile. Ringrazio tutti i tecnici e le atlete che hanno voluto, fortemente, questo obiettivo. Non è un punto di arrivo, ma una grande, grandissima partenza”.

Così Erman Dinatale, presidente del Ragusa Rugby, saluta l’avvio della stagione agonistica per la Senior Femminile del Ragusa Rugby. Una stagione che significa Serie A, in un progetto tutto siciliano, che unisce i tecnici delle Iron Ladies di Palermo, il Cus Catania, Messina, Nissa e Fenici di Marsala.

“L’unico problema è che non siamo baricentrici – scherza Lorenzo Dimartino, tecnico della neo-formazione e grande animatore di questo importantissimo progetto – ma ci siamo organizzati al meglio per incontrarci insieme e, attraverso un programma comune e degli allenamenti congiunti, portare avanti al meglio la nostra stagione. Veniamo dal Seven, e questo è un problema, ma siamo certi che anche nel Rugby a 15 sapremo farci valere”.

Si partirà il 9 ottobre, con il Ragusa Rugby inserito nel girone 3, contrapposto a Bisceglie, Donne Etrusche, Torre del Greco, Reds Rugby Roma e Spartan Queens di Montegranaro, con sfide di andata e ritorno e conclusione in programma il 5 marzo.

Francesco Castigliola, Iron Ladies Palermo e tecnico in seconda della neo-formazione, commenta: “abbiamo studiato le nostre avversarie – spiega – ma, a prescindere da ogni altra considerazione, il nostro obiettivo è fare bene. E il gruppo è già coeso e pronto per fare la propria parte”.

Il 23 settembre, è in programma la presentazione ufficiale della squadra, con diretta sui social del Ragusa Rugby e successivo ritiro congiunto delle atlete a Kastalia.