Il Rovato attende Varese per il big match di giornata

Nel girone C della Serie C (Poule 1) il 2018 si apre con il big match fra Rugby Rovato e Rugby Varese in programma allo stadio “Pagani” e anticipato a domani sera (ore 20, dirige Federico Armanini di Parma) per ovviare alla concomitanza con l’impegno del Rugby Lumezzane che, domenica pomeriggio, ospita il Rugby Novara.

La prima parte della stagione è giunta all’atto finale, poi Rovato e Varese affronteranno la Poule Promozione per la quale entrambe le squadre sono già qualificate. Senza l’assillo della classifica è’ lecito aspettarsi una sfida a viso aperto. “Giochiamo senza particolari pressioni – conferma Daniele Porrino, responsabile tecnico del Rovato – comunque affrontiamo di buon grado un ottimo avversario con la consapevolezza di poter disputare un test molto valido prima di concentrare tutte le energie sulla seconda e decisiva fase del campionato. La gara di domani conclude un ciclo, rappresenta l’ultima tappa di un percorso lungo il quale abbiamo cercato di mettere tutti i giocatori nella condizione di prendere sempre più confidenza con quell’identità di gioco che stiamo man mano cercando di assumere. Pertanto, anche col Varese, coloro che partiranno dalla panchina avranno tutto il tempo e il modo di giocare le proprie carte e di incidere sul match. Tutto il lavoro svolto ha avuto come obiettivo quello di affrontare la Poule Promozione nel miglior modo possibile, quindi  anche la sfida di domani va considerata sotto quest’aspetto”.

Al termine della seduta di rifinitura lo staff tecnico ha reso nota la formazione.

Dall’infermeria giungono buone notizie e la lista degli infortunati comprende soltanto Zanni, Blagojevic, Pavesi, Gritti e Maffi. Un capitolo a se riguarda Marco De Carli che ha recentemente comunicato di dover abbandonare l’attività agonistica per seguire un nuovo progetto di lavoro e ultimare gli studi universitari.

Alessandro Manchi invece, dopo l’intervento chirurgico al quale si era dovuto sottoporre la scorsa estate, è pronto all’esordio stagionale.

 

La formazione annunciata:

BERGAMO; ABENI, MAMBRETTI (C), SQUIZZATO, LODA; SUARDI, DE CARLI C; MILANI, VOLPARI, MARINI;

VOLPINI, MIGLIETTI; BYAOUI, FRASSINE, TAVELLI.

A disposizione: GALLI M, SAVIELLO, CORSINI, VEZZOLI, FESTA, MANCHI, RADETIC. 23° LONGHI.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: